IL CIRCO regia di Charles Chaplin

Ch.Chaplin     9 / 10  29/09/2005 14:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissimo..ma forse mezzo gradino sotto ai grandi capolavori del genio (leggi Luci della città e La febbre dell'oro
Invia una mail all'autore del commento emans  05/02/2006 11:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavolta non sono daccordo con te...questo film secondo me è superiore alla febbre dell'oro...la drammaticità del finale è assolutamente unico...che poi si associa alle solite stupende scene comiche
Ch.Chaplin  05/02/2006 12:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho votato qnd nn c'erano ancora i mezzi voti, se no avrei dato 9,5 ankio..a me è piaciuto moltissimo, ma il mezzo voto sarebbe dato dal fatto ke nn l'ho apprezzato subito così tanto..o meglio, la prima volta ke l'ho visto c sn rimasto male x il finale, solo riguardandolo sn riuscito a comprendere qnt sia stato geniale e sn riuscito ad apprezzare al meglio il gran gesto d umanità d charlot...considerando luci della città un film "alieno", ovvero il massimo assoluto, amo cn tt il cuore la febbre dell'oro, tanto ke quasi tutte le sere prima d andare a letto devo guardarmi il finale qnd charlot reincontra goergia sulla nave: mi mette adosso una soddisfazione ed una felicità ke poke cose riescono a darmi, in tal modo m addormento col sorriso stampato sulle labbra e cn i sogni ke tutto qst può regalarmi..poi sn gusti certo...
scusami..ma sn innamorato dell'happy end...;-)))
ma nn mi sorprende assolutamente il tuo parere, è giustissimo!
Invia una mail all'autore del commento emans  05/02/2006 11:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah e poi ti volevo chiedere una cosa...ma il film in italia è uscito solo nel 93?è possibile?
Ch.Chaplin  05/02/2006 12:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mio dio...sai ke nn so proprio qnd sia uscito in italia??..so ke è stato il penultimo film ke chaplin stesso riesaminò e d cui compose le musike kn cui lo vediamo ora, e qst è datato 1970..ma se t devo dire la verità dubito altamente ke nn fosse uscito prima...