LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

CyberDave     4 / 10  06/08/2013 09:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora prima di andare a vederlo al cinema (quindi aver speso dei soldi) non mi convinceva granché, la mia sensazione è stata, se possibile, ancora più confermata fin dai primi minuti.
L'incipit del film non sta in piedi, o meglio, avrebbe potuto essere più convincente se ci fossero state spiegate alcune cose in più, non può reggere che una nazione grande e civilizzata come l'America sia d'accordo su questa "notte del giudizio", faccio un esempio banale, credo che se esistesse davvero una cosa del genere il primo pensiero di tutti sia quello di trovare il modo di arricchirsi, magari rapinando banche, gioiellerie e quant'altro, piuttosto che trasformarsi in rambo per una notte.
Già questo è un buco enorme nel film, passiamoci sopra e capiamo che l'unico pensiero della gente sembra essere quello di far fuori i più deboli, i poveri, gli indifesi (va beh), il tutto poi si trasforma in un classico House invasion con la nostra famigliola che, a loro dire, non aveva mai partecipato attivamente a questa notte, quindi non si sa come il marito sia fortissimo nel corpo a corpo e nell'uso delle armi, quando poi anche madre e figli le usano senza problemi ecco che questo obrobrio si completa.
Il finale super telefonato non regala nulla di più, veramente da bocciare, statene lontani.