THE LOST DINOSAURS regia di Sid Bennett

Spotify     5½ / 10  21/07/2014 20:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà pensavo molto peggio, e invece tuttavia non è un film terribile. E' uno dei tanti fatto in stile falso documentario, e sinceramente io mi sono stancato di questo stile di regia, ormai utilizzato a tutto spiano, e nella maggior parte funziona bene 2 volte su 10, e nemmeno qui mi ha convinto. Perchè poi, l'idea di questo stile per questa pellicola era anche buona, ma il regista agisce veramente male, e in alcuni punti, non si capisce un piffero di quello che accade. Poi non è affatto un film sui dinosauri, ma sembra un classico monster-movie. Tra l'altro i presunti dinosauri presenti, sono tutte specie inventate. Ovviamente poi, sono evidenti le influenze dai film di jurassic park. Una cosa che invece è ottima, forse la migliore, è la scenografia, davvero realizzata con grande maestria. Anche gli attori non sono malissimo, ho visto recitazioni peggiori. Fotografia discreta. La sceneggiatura invece è troppo piatta, insipida, così come il film, e poi ci sono alcune scene da cult del trash, una su tutte (vedi spoiler). Tensione inesistente anche per via della brutta regia. Il ritmo all'inizio non prende molto, ma nella seconda parte guadagna quota, cosa che fa migliorare il film e lo salva dalla bocciatura totale. Anche il finale non è maluccio, anche se prevedibile.

Ho visto di peggio, poi la breve durata di 80 minuti giova parecchio. Non da buttare ma alla fine dentro non ti lascia nulla.