caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LOST DINOSAURS regia di Sid Bennett

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  23/12/2013 16:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mancavano giusto i dinosauri per saturare ulteriormente il calderone del found footage. Tuttavia l'idea di fondo non si può definire malvagia, inoltre alla guida del progetto c'è Sid Bennett, regista molto apprezzato per i suoi documentari dedicati proprio al mondo preistorico.
Tra "Cannibal Holocaust" e "Jurassic Park" troviamo una spedizione, a caccia di una sorta di mostro di Loch Ness africano, imbattersi nel bel mezzo della foresta congolese in un mondo nascosto stile "Era Glaciale 3"; ovviamente la sospensione della credulità è obbligatoria, sin dalla sequenza dell' abbattimento dell'elicottero.
Pur affrontato con le migliori intenzioni "The lost dinosaurs" stufa maledettamente, colpa di una trama schematica e affollata di personaggi banalissimi. L'interazione tra essi è pensata nel peggiore dei modi, con nota di particolare demerito al conflittuale rapporto tra padre e figlio. L'azione non manca ma la trama è troppo piatta per poter davvero divertire, inoltre le scene più movimentate sono girate in maniera caotica e confusa.
Per quanto riguarda la resa dei dinosauri non si può dire che il lavoro svolto in computer grafica deluda, anzi, il livello delle animazioni è apprezzabile, logicamente se rapportato al budget non certo faraonico. Per gli amanti degli affascinanti bestioni comunque ci sarà poco da esultare: niente t-rex, spinosauri o velociraptor, sostituiti da specie mutate frutto di fervida fantasia e non derivanti da attenti studi di paleontologia.
In definitiva un film che osa nell'idea di partenza ma poi si dipana didascalico, oltre che zeppo di buchi narrativi e situazioni improbabili risolte con massimo menefreghismo, ovvero uno bello stacco di macchina e passa la paura.