PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO regia di Michael Bay

Giovans91     7½ / 10  07/01/2014 17:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film mi è piaciuto. Devo ammettere che è stato molto divertente vederlo. Lo stile di Micheal Bay si sente e mi piace. Si riconosce subito quando dietro la macchina da presa c'è lui, con il suo solito patriottismo americano. Lo notiamo anche in questo film, fin dalla prima sequenza, pur avendo un budget a disposizione ridotto rispetto ai suoi canoni registici (vedi Transformers).
La storia è tratto da eventi realmente accaduti. Tre persone (Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie, interpretano i personaggi reali della vicenda), compiono una serie di idiozie, una dopo l'altra, pur di ottenere il loro sogno americano. Il (bello) del film è proprio questo, non riesci a credere che quello che stai vedendo sia realmente accaduto! Ci fa capire fino a che punto può arrivare la stupidità dell'essere umano!
A molte persone può dar fastidio il fatto che, una vicenda così delicata sia stata sviluppata con una certa demenzialità da parte del regista, ma è anche vero che, è la vicenda reale stesse ad essere tanto drammatica quanto comica, per via delle idiozie create dei tre personaggi. Quindi è inevitabile la sua comicità involontaria da parte del film.
Micheal Bay, ha dichiarato in un intervista che ha dovuto cancellare diverse sequenze dal copione, perché all'occhio dello spettatore poteva sembrava un film troppo irreale più che reale.