PAIN & GAIN - MUSCOLI E DENARO regia di Michael Bay

Attila 2     6½ / 10  28/03/2017 11:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo io ci ho visto una "brutta copia" di "Fargo" dei Fratelli Coen ? In una guida c'era scritto "genere:thriller".Su ragazzi,non basta un rapimento per rendere thriller una abbastanza banale "black comedy". VIsti gli attori mi aspettavo di piu'.Vuole fare un "affresco" del mondo del fitness e delle palestre ma ne esce qualcosa di ridicolo e confuso con un mondo fatto di steroidi e gente poco intelligente.Non mi sembra sia fatta bene questa cosa.Ne bvengono fuori tre personaggi Wahlberg pazzo e arrivista pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo,Mackie palestrato a forza di steroidi che lo rendono addirittura impotente come se tutti i palestrati fossero come lui,e The Rock buono,ingenuo e anche un po' patetico un po' forzato nel suo ruolo.Una commedia con personaggi "caricaturiali" che mi ricorda i personaggi di Fargo dove i protagonisti vogliono fare i soldi "facili" e invece si trovani impelegati iun una cosa piu' grande di loro e che non sanno gestire.Le scene "splatter" come quando vogliono fare a pezzi il cadavere in maniera goffa e' uguale alla scena dei Coen di quando il protagonista vuole disfarsi del cadavere con la macchina per sminuzzare gli alberi.In certi punti e' divertente perche' i protagonisti sanno "ridere" di loro stessi e ci sono scene al limite del grottesco e quindi e' un gilm vedibile,ma e' anche un po' frivolo e manca di spessore per poter reggere le due ore e passa di durata.Fargo e' un'altra cosa.