caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FACCIAMOLA FINITA regia di Evan Goldberg, Seth Rogen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Trixter     4½ / 10  18/01/2014 22:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'This is the end' recita il titolo di questo film. Questa è la fine, appunto. Del cinema. Il sempre mediocre Seth Rogen partorisce una commedia di bassissima qualità, un concentrato di parolacce, un pò di vomito, volgarità gratuite confezionato il tutto per il cranioleso medio americano, che di sicuro avrà gradito questo aborto cinematografico (d'altronde anch'egli avrà diritto ad un pò di svago).
Magari chi osanna questa pellicola è lo stesso che giudica deprecabile il cinepanettone per qualche coscia che spunta qua e là. Vabbè, i gusti sono soggettivi e, per questo, rispettabili.
Sinceramente, a parte un buon Danny McBride e qualche effetto speciale, questo film non presenta elementi da ricordare; la ciurma di interpreti è composta pressochè tutta da attori hollywoodiani di media portata. I protagonisti si amalgamano piuttosto bene, il ritmo è sempre elevato ma 'Facciamola finita" non diverte, regala pochi sorrisi e fa tornare alla mente quelle belle commedie (che so...Jerry Lewis, Tony Curtis) da cui il pessimo Rogen avrebbe molto da imparare. Beh, vado a disintossicarmi con "La strana coppia"...