LUCI DELLA CITTA' regia di Charles Chaplin

Frankys     4 / 10  11/02/2010 19:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo a pieno con il commento precedente !!
Mah, trovo difficile commentare un film così vecchio !!
Facendo conto di essere nel 1930 darei un voto alto ma ora non più, è noiosissimo e noiosissimo ... Il muto non mi piace !!
Diamo un pò di importanza ai film degli ultimi anni !!!

Poi Charles Chaplin mi sta sulle p***e !!!

Infatti, non bello anche se non paghi !!!!!!!!

1000 volte meglio Il signore degli anelli, Jurassic park, Avatar, Titanic, e film del genere:

Ciò non toglie che sia fatto male o che non possa piacere ad altri !!!!!!!
luketh81  12/02/2010 09:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che soddisfazione...la media di tutti e tre i film del padrino non sarebbe al primo posto..calcolando che sono uno il seguito dell'altro..
elio91  11/02/2010 20:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah,vi siete uniti in due ma un neurone non ne esce...
paul  16/02/2010 07:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pe, pe pe pe pe!
pe pe, pe pe pe pe!
pe pe, pe pe pe pe, pe pe!

pe pe, pe pe pe pe!
pe pe, pe pe pe pe, pe pe!

upa neguinho na estrada
upa pra’ la e pra’ ca’
virgem que coisa mais linda
upa neguinho

comencando a andar
comencando a andar
comencando a andaaaaaaaaaaaaaaaaaar!

ZAZUEEEEERA! ZAZUEEEEEEEEEERA!…

ZAZUEEEEERA! ZAZUEEEEEEEEEERA!…

a-e-i-o-u ipselon

fio maravilha nos gostamos de voce
te te te te te, te te!

fio maravilha faz um pra’ gente ver
te te te te te, te te!

brigitte bardot bardot
brigitte beijou beijou
na fila do cinema todo mundo se afogou

ay ay caramba, ay ay caramba…
ay ay caramba, ay ay caramba…

moro, num pais tropical
ambenconao por deus
e bonito por natureza mais que beleza

sou fla fla, pae-e-e

brasil, la la la la la la la laaa
la la la la la la la laaa

pega no ganze’ pega no ganza’
o le le o la la
pega no ganze’ pega no ganza’

mariana, mariana
que saludeda daquela linda bahiana

oh… oh oh oh oh, aria aio
oba’ oba’ oba’
oh… oh oh oh oh, aria aio
oba’ oba’ oba’

por isso agora deixa
estar deixa estar
que eu vou entregar voce

ole’!

ole’… ola’,
o flamengo ta botando pra’ quebar
ole’… ola’,
o flamengo ta botando pra’ quebar

bahia… daran daran daran dan…
piarun darun dai deiran…
piarun darun dan
piarun dairan daran de un dairan dan
piarun dei o dairan dei

parun dirum dirum daum
pirum deium dar um daum
uosebai!

eh meu amigo charlie
uh uh uh uh…
eh meu amigo charlie brown
charlie brown, eh…
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/09/2010 14:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ho capìto la filosofia sul vecchio e nuovo... deduco che per esempio in letteratura Boccaccio o Dante Alighieri sono sicuramente spacciati, perchè "troppo vecchi" mah
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/02/2010 19:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorgono spontanee due domande:
1) Ma se non ti piacciono i film datati perché li vedi? Mi pare di un autolesionismo veramente assurdo.
2) Bisogna ricordare che il cinema di oggi è tale perché ha un backround passato. Quindi il lasciar perdere i film del passato evince un ridotto spirito di studio e di approfondimento di una passione quale quella cinematografica (in teoria è un sito di appassionati questo).
LoSpaccone  11/02/2010 19:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è solo quello, ma pure i film "di oggi" che ha citato...
Frankys  12/02/2010 13:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so che il cinema è nato da questi film, sto studiando ora il cinema anni 30, ma voglio dire che siamo nel 2010 e mi pare eccessivo dare tanta importanza a un film così vecchio.

Poi io non ho commentato i contenuti e tutto ciò che c'è dietro il film, ho solo detto che non mi piace e se dovessi scegliere guarderei sicuramente un altro film ...

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 13:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, quindi il cinema di oggi nasce da quello di ieri ma non diamo tanta importanza a quest'ultimo... Un po' poco coerente. Sicuro di aver fatto caso ai contenuti?
Poi studi cinema e non ti piacciono certe pellicole preferendo Jurassic park? Secondo me è necessario un momento di autoriflessione su cosa stiamo studiando e perché
Frankys  12/02/2010 14:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto di non dare importanza e che ne diamo troppa !!!!

Guarda che ci sono film in b/n e vecchi che mi piacciono !!!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 14:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già la tua affermazione "Guarda che ci sono film in b/n e vecchi che mi piacciono" è piuttosto indicativa sai dei compartimenti mentali con cui affronti il cinema. Ti consiglio un po' meno superficialità. Poi se studi cinema siam messi ancora peggio.
Frankys  12/02/2010 14:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fare un esempio, poco tempo fa ho visto I 400 colpi di Francois T. è francese, ma è in bianco e nero è mi è piaciuto molto !!!
Forse nelle risposte e commenti sono un pò superficiale e poco preciso, come dici tu, ma a me il b/n piace in certi film e in certi per niente !!!
Poi qui è un sito di commenti è difficile far capire cosa sa un sul cinema o no !!!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 14:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non è difficile per nulla. Basta commentare in modo decente e serio.
Poi ti ripeto riduci tutto ad un discorso superficiale del tipo: alcuni film in b/n mi piacciono e altri no... Mi vuoi dire che tutti quelli a colori ti piacciono?
Frankys  12/02/2010 14:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no !!
è solo che adesso a forza di vedere film a colori non ne facciamo nemmeno più caso !!!

Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 15:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah mi pare un discorso senza senso, senza offesa, soprattutto da uno che studia cinema. A me pare che se un film è bello può essere a colori, b/n o in strane tonalità di azzurro ma rimane bello. Ma la bellezza deriva molto dai contenuti e da come un film è fatto e questo mi pare tu non lo consideri molto nonostante i tuoi studi. La cosa stride, ma pazienza
Frankys  12/02/2010 15:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione !!!
Il colore non centra ... ma in certi casi mi sembra più adatto che in altri !!

Ripeto, faccio sempre un pò di difficoltà a commentare e descrivere ciò che penso e so di un film su internet !!!

Naturalmente non pensare che sono espertissimo in cinema, mi piace e lo studio, ma non ho ancora una conoscenza a livelli molto alti !!

Cmq se dovessi leggere alcuni commenti miei strani, non ti preoccupare non lo ho scritti tutti io !!!
--Pio--  11/02/2010 23:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un sito per tutti...nel regolamento non ho visto vincoli alcuni!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 09:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si per definizione un sito è accessibile da tutti, ma personalmente ritengo che se non frega di un argomento non lo si discute e non si interviene.
Poi non parlare di regolamento visto il fatto che più volte non l'hai rispettato. Ah poi la precisazione che non sei appassionato di cinema puoi evitarla, si è già capito da un pezzo.
--Pio--  12/02/2010 11:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah....amo la democrazia!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 12:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No non sai manco che è da buon berluscones.
E poi la democrazia è un'arma a doppio taglio: da una parte è bella perché si può parlare quando si vuole, su ciò che si vuole nonostante non si abbiano le conoscenze per farlo. Dall'altro ci espone a figuracce invereconde quando si apre la bocca (sfruttando la democrazia) su qualcosa completamente non noto.
--Pio--  12/02/2010 14:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già...resta il fatto che le regole le ho sempre rispettate...e questo bellissimo film è stato tolto di mezzo dall prima posizione della top 25...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/02/2010 14:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei normale a dire che le regole le hai sempre rispettate? Non hai fatto altro che provocare, votare in modo scorretto (con tanto di modifica dei commenti) e votare film non visti (con cancellazione annessa). Certo che ci vuole e gran faccia tosta a dire certe cose, e soprattutto un gran coraggio, personalmente mi vergognerei.
martymcfly  12/02/2010 10:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè è chiaro che commenti come questi sono fatti solo per provocare...forse da qualche frustrato emarginato che cerca il contatto con la società divertendosi a far incazzare la gente che ama l'arte del cinema...unica consolazione della sua inutile vita...magari anche con nick doppiati...
non si può paragonare luci della città ad Avatar...è palese che:
- o si tratta di provocazione...
- oppure abbiamo a che fare con un soggetto ad alta percentuale di deficienza/ignoranza...

se mi sbaglio e invece sei una persona normale in buona fede... ti consiglio di evitare di vedere certi film, così tu non ti annoi e noi evitiamo di leggere le tue stronz.ate...
Frankys  12/02/2010 13:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace deluderti ma nessuno dei 2 !!!!
Fai a meno di leggere i miei commenti se ti sembrano *******te ... eh eh eh, spessi quanti film ho visto e quanti non ho commentato .............
martymcfly  12/02/2010 14:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è bastato leggere il tuo commento sul padrino per capire tutto...
Frankys  12/02/2010 14:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io riconosco i capolavori, solo che ho gusti strani.
Poi in quel caso non è il mio genere, io preferisco i film di Spielberg, Kubrick, Scorsese e così via !!
martymcfly  15/02/2010 14:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure la danza classica non è il mio genere, per cui preferisco nè seguirla, nè soprattutto commentarla...sarei capace di dire che carla fracci è una pessima ballerina...

quindi se il padrino e luci della città non sono il tuo genere evita di aprire la bocca perchè non sai di cosa stai parlando!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 09:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare questo film paragonandolo ad avatar, jurassic park o al signore degli anelli è come dire che i cornetti alla crema sono più buoni di un weekend al mare.

martymcfly  12/02/2010 11:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
similitudine degna del miglior leopardi... :)
Frankys  12/02/2010 13:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai frainteso, ciò che volevo far capire è che preferisco quell'altra tipologia di film !!!
_Hollow_  03/05/2011 23:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se i film degli ultimi anni da valutare sarebbero "Jurassic park, Avatar, Titanic" allora non c'è che dire, devi capirci molto anche riguardo il cinema più recente!
carrie  12/02/2010 01:19:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"charlie chaplin mi sta sulle palle"???? ma che ***** te o vedi a fare allora!! scusa!
A me moccia sta sulle palle e non lo vedo, così accontento me e non o fastidio a chi lo stima.
A te non piace?
Non te lo vedere...tanto il tuo cervello può apprezzare solo spiderman!
Basta vedere i film che hai commentato...

Ps.cura il tuo italiano ragazzo...da grande ti può servire!

MODERAORI, DOVE SIETE?
Frankys  12/02/2010 13:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che mi piacciono tantissimi film !!
Ho visto molti capolavori !!! Es. 2001 odissea nello spazio, Arancia meccanica, C'era una volta in America, e film così ...
Ora non dirmi che non sono capolavori ?? Sono bellissimi ...
perciò non dire che ho solo in mente spiderman !!!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  12/02/2010 07:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potresti dire anche qualcosa sul film oltre al fatto che è vecchio, cosa che sapevi prima di vederlo, e che chaplin ti sta sulle palle?
Grazie.
--Pio--  12/02/2010 08:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non starai dubitando della sua buona fede spero :D
carrie  12/02/2010 10:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, appunto! :)
Jelly ma con quel fulmine che hai accanto al nome, lo si può fulminare uno che mette 4 a Chaplin?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 11:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello in realtà è il fulmine che serve a punire chiunque confonda me con Lot.

carrie  12/02/2010 11:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti la mia era una risposta ad entrambi! non confusione...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 11:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ti credo. D'altra parte non capisco come ci si possa confondere: lui è il moderatore nordico ed in quanto tale è l'unico che lavora, qui dentro; io invece sono quello terrone e lavativo.
Frankys  12/02/2010 13:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è noioso e C.C. sembra un pupazzo ........
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 13:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai aggiunto nulla di più. Fa' uno sforzo, si tratta di inserire una riga da cui si capisca che il film lo hai visto. Niente di trascendentale, eh, bastano poche parole.

Frankys  12/02/2010 13:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa vuoi sapere ??
La storia non è brutta, c'è questo qua che compera un fiore da una fioraia ceca e la scambia per una riccona e poi incontra un altro riccone e lo salva dal suicidio .. e poi il film è intrecciato !!
Il film è in b/n muto, è considerato un capolavoro, si respira l'aria di di tragi-comico e il film finisce che lui rincontra la ragazza guarita dalla cecità !!
Non nego sia un capolavoro, ma non mi piace !!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 13:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, per quanto riguarda la regolarità il commento è a posto. Rimane un commento infantile, ma è a posto.
Frankys  12/02/2010 13:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Xk infantile ???
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2010 13:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché non ha senso dire "1000 volte meglio Il signore degli anelli, Jurassic park, Avatar, Titanic, e film del genere"; si tratta di generi, epoche e film non paragonabili. Come ho scritto più sotto, è come paragonare i cornetti alla crema con un weekend al mare: sono cose piacevoli entrambe, ma danno piaceri diversi e non utilizzabili come termini di paragone.
Nessuno dice che il signore degli anelli sia un (trittico di) gran film, ma questo è totalmente irrilevante nel giudizio a luci della città.
Frankys  12/02/2010 14:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va be, era solo per far capire che preferisco quella tipologia di film !!!

Comunque ci sono film in b/n che mi piacciono ... e anche di film vecchi ce ne sono che mi piacciano tantissimo !!!
Basta citare sono un regista e si capisce tutto.
Kubrick ha fatto molti film, ora sono tutti vecchi, ma a me piacciono ancora molto !!!!
Invia una mail all'autore del commento emans  11/02/2010 21:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento precedente lo potevo anche digerire ma questo è assurdo!
E si continua a parlare di "avatar" quando questo capolavoro è pieno di contenuti che mancano al film di Cameroon!
edmond90  11/02/2010 20:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa mi spieghi per cortesia che cosa accomuna il film di Charlie Chaplin con"Jurassic Park"e compagnia bella?Che cosa c'entra la frase"diamo un po di importanza ai film degli ultimi anni!!!" con il commento a Luci Della Città?Trovo questa tua"crociata"patetica e del tutto fuori luogo.
Frankys  12/02/2010 13:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse mi sono spigato male, intendevo dire che preferisco guardare Jurassic Park o Il sig. degli anelli a questo film ...
La frase significa: che mi sembra che i film degli ultimi anni siano considerati inferiori a film del '30 / '40 !!
paul  13/02/2010 08:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E bonito por natureza

MAS QUE BELEZA!!!!

sobla bla a e e
sobla bla a e e!

roby1984  16/02/2010 00:03:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi ma mi fate ridere!!! Siete tutti in paranioa perchè a noi non piace questo film... io credo che sia un nostro diritto commentarlo e dare un 4 a questo film se non ci piace... se non si poteva dare meno di 8 bastava che quando l'avete inserito nella scala dei voti mettevate da 6 a 10... qual'è il problema? ognuno ha i suoi gusti... se a una persona non piace non piace! punto e basta! fatela finita!!! i moderatori dovrebbero farvi smettere a voi di offendere e criticare chi ha dato un parere contrario al vostro!!!
--Pio--  16/02/2010 00:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Psss...guarda che spesso certi moderatori aizzano i "masanielli" del forum...come puoi ben notare, le loro offese permangono, mentre spesso certi nostri voti fuori dal coro spariscono in pochi secondi...
Finalmente qualcuno l'ha notato...l'inizio di una svolta democratica?
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  16/02/2010 08:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente perché sono voti a film che non hai visto... e lo ammetti pure? :)
--Pio--  16/02/2010 12:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende da cosa intendi per "vedere un film"...è sempre una questione di punti di vista :)
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  16/02/2010 12:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci siam capiti bene direi.. e meno male che sei tu quello che fa le crociate contro pregiudizi e preconcetti... notevole! ;)