LUCI DELLA CITTA' regia di Charles Chaplin

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     10 / 10  05/04/2009 22:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A causa di un mio limite non sono mai riuscito ad apprezzare fino in fondo le comiche di Chaplin, né lavori eccessivamente sentimentalisti come "Il monello"; "Luci della città", però, tocca le corde del cuore, perché la comicità slapstick è solo il tramite utilizzato da Chaplin per veicolare la sua personalissima poetica della diversità: protagonisti sono due ultimi, un vagabondo ed una cieca, che si rincorreranno in un carosello di menzogne e di wannabe fino al meraviglioso finale, in cui lo sguardo di lei è tanto enigmatico da non lasciar adito a nessun pensiero rassicurante. Lei era innamorata di un milionario, e per giunta di un milionario di cui aveva bisogno: esaurito il bisogno e svanita l'illusione, tutto ciò che rimane è una verità spiacevole e sgradevole, ed in quanto tale da scacciare lontano.
Invia una mail all'autore del commento emans  07/04/2009 12:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto come parlavi di Chaplin "temevo" il tuo commento ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/04/2009 13:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evvabbe', ma questo è un film universale. Quelli che non mi piacciono proprio (tipo "Il monello") evito di commentarli per rispetto verso di voi.
Invia una mail all'autore del commento emans  08/04/2009 23:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco,un altro dei miei film preferiti,"il monello"...
Freddy Krueger  08/04/2009 23:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me è sbagliato non commentare solo perché un brutto voto sembri (sottolineo questo vocabolo) un dispetto verso a quelli a cui è piaciuto... questo è un sito dove si scambiano idee, non bisogna avere paura delle proprie valutazioni. A chi dovresti mancare di rispetto per una valutazione negativa ma ben motivata?
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2009 20:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh cavolo, a Emans, che scherzi...Ah e ad Amterme!
Invia una mail all'autore del commento emans  10/04/2009 16:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi offendo,non mi offendo,prego...
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2009 10:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
massì scherzavo...
Invia una mail all'autore del commento emans  11/04/2009 17:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, pero' se mette meno di "9" al "monello" io a Anterman ci siamo messi gia' daccordo per andarlo a trovare...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/04/2009 01:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma nemmeno saprei come votarlo...A me il monello non dice nulla, non ci trovo la profondità di altri lavori, ma mi rendo conto che è un problema mio: mi accade lo stesso, musicalmente parlando con Bjork: ne riconosco la grandezza a livello concettuale, ma "Post" mi ha sempre fracassato i maroni.
Comunque, prima o poi mi deciderò a votarlo, quando troverò l'ispirazione necessaria...
Freddy Krueger  13/04/2009 01:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo appieno con Bjork e Post fatalità! Allora mi hai dato un ottimo esempio per capire...
Freddy Krueger  15/04/2009 21:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per capire il tuo punto di vista intendo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/04/2009 21:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
pinhead88  09/04/2009 19:27:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi