TULPA regia di Federico Zampaglione

sandrone65     2 / 10  10/10/2013 23:23:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho iniziato a guardare questo "Tulpa" con discrete aspettative. Claudia Gerini si guarda sempre volentieri, è bella e brava ma... inizio splatteroso con scena sadomaso sanguinolenta seguita da estirpazione di genitali maschili... uhmmm, una scena che ricorda Hostel2... il dubbio che questo film sia una solenne fregatura comincia a far capoccella. Beh magari Zampaglione la butterà sul demenziale, sull'ironico, sul caricaturale... invece no, il film procede imperterrito, serio serio e drammatico drammatico. Quando arriva la ragazza il cui occhio rimane impigliato nel filo spinato e rotola per terra continuando a fissare la telecamera incomincio a intuire la triste verità: sto guardando un'insipida brutta copia delle peggiori produzioni degli anni 70, qui si cerca di far crepare d'invidia Dario Argento. La recitazione di Claudia Gerini fa ridere pure i polli con i suoi sbigottimenti fuori tempo. Realizzazione tecnica abominevole, storia che non sta in piedi, trama inesistente.
Ma andare a zappare la terra invece di girare simili boiate proprio no, eh?