TULPA regia di Federico Zampaglione

DankoCardi     7 / 10  20/10/2021 23:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, non siamo ai livelli del precedente splendido "Shadows" ma Zampaglione realizza comunque un buon film che, a colpi di sesso, sangue e serial killer misterioso, riprende discretamente le atmosfere dei thriller italiani anni '70. Non a caso il soggetto è di un veterano del nostro cinema di genere quale Dardano Sacchetti. La storia sguazza nel torbido ruotando intorno un equivoco club privè dove i danarosi annoiati vanno a sfogare le loro perversioni con scene che poco lasciano all'immaginazione; i sadici delitti commessi in una Roma-bene mi hanno ricordato un pò "Tenebre" e sebbene non me la senta di paragonare Zampaglione ad Argento anche lui si destreggia bene con giochi di regia e soggettive particolari, pure l'interpretazione l'ho trovata credibile. Non mi hanno invece soddisfatto le musiche, poco curate e che non contribuiscono a far salire la suspance. Comunque sono del parere che la media qui sia ingiusta... e poi ci lamentiamo sempre che in Italia non vengono più prodotti film di genere!