LA FEBBRE DELL'ORO regia di Charles Chaplin

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  09/10/2008 21:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente da vedere la versione muta del 1925. Un film perfetto, in "La febbre dell' oro" comicità e dramma sono complici dello stesso linguaggio cinematografico; la comicità infatti, viene sfruttata per raccontare, in diverse memorabili sequenze, situazioni estremamente drammatiche. Come in "Luci della città" e "Tempi moderni" -forse là ancora meglio distribuita- è la scansione perfetta dei tempi , che rende quest' opera un Capolavoro assoluto della storia del Cinema. Si ride, e ci si emoziona di fronte all' ingenuità e tenerezza del vagabondo Charlot. Si vede e rivede come si ascolta e riascolta un brano musicale.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/10/2008 21:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meglio distribuita..la scansione..mah mi suona male.
Invia una mail all'autore del commento emans  09/10/2008 22:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao...come faccio a trovare la versione muta del 25?
Invia una mail all'autore del commento wega  10/10/2008 12:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh è nell' edizione doppio disco della "Chaplin Collection", negli extra c'è la versione originale, e dura 95 min, al posto di 67 mi pare, anche se una ventina in più saranno di didascalie.
nevermind  09/10/2008 23:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Togli l'audio al film.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/10/2008 12:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non proprio.
nevermind  11/10/2008 20:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era una battuta wega :-)
Invia una mail all'autore del commento wega  12/10/2008 11:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti lo sapevo!