LA FEBBRE DELL'ORO regia di Charles Chaplin

tavullia86     9 / 10  05/01/2006 19:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un grande!!!!!!!!!ma guardate anche buster keaton!!!!!!!!!!!!
Ch.Chaplin  06/01/2006 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke keaton è un grande..secondo me aveva un grandissimo carisma anke buster..ma, al contrario d chaplin, quando la vita gli ha voltato le spalle lui s'è fatto trascinare in basso da essa..charlie invece ogni volta ke cadeva si rialzava e a testimonianza di qst sta perfino la diversa condizione alla morte di ciascuno dei 2..keaton morì 70enne semidepresso e alcolizzato, chaplin costruì una famiglia grandissima e morì (quasi a 89 anni!) nella sua casa in pace e nel sonno...
x qnt riguarda la comicità a me spesso fa molto + ridere keaton..ormai ho imparato a nn ridere + kn chaplin..ma chaplin ebbe successo anke xkè fu un artista a tutto tondo, cosa ke buster nn riuscì a fare..chaplin rimane secondo me il + grande artista del novecento, keaton senza dubbio il secondo/terzo miglior comico!qst è poco ma è sicuro! Sapete un aneddoto tratto dalla realizzazione d "Luci della ribaltà", film d chaplin del 1952 in cui partecipa anke keaton? inizialmente chaplin aveva riservato una gag d quasi mezzora kn entrambi sulla scena..alla fine, dopo molti accorciamenti, decise d non farla durare oltre gli 8-10 min..xkè?xkè anke charlie chaplin aveva paura (se mai ne ha avuta,nel lavoro!) ke buster keaton potesse rubargli la scena!Grandissimi entrambi
tavullia86  07/01/2006 12:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mazza6proprio un cultore del genere!!!!!!
Ch.Chaplin  07/01/2006 14:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn sn un cultore..mi piace andare a fondo coi personaggi ke ammiro..nn km le ragazzine ke basta ke orlando bloom sia bello e allora si cospargono la camera d sue foto...senza offesa a lui in persona nè?!ma prima d ammirare o amare è meglio informarsi!
tavullia86  09/01/2006 14:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già....w i blues brothers
kubrick  17/06/2006 16:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però bisogna ammettere che chaplin deve moltissimo a keaton! Anche la scena della casa che cade in "la febbre dell'oro" è copiata spudoratamente da un corto di buster...io li ammiro molto entrambi, però chaplin vive un po' all'ombra di keaton, pur dicendo di non ammirarlo affatto....ah, l'aneddoto di luci della ribalta lo sapevo...ma a voi è piaciuto il film?(luci della ribalta intendo) perchè m'ha lasciata un po' perplessa!
tavullia86  17/06/2006 18:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio una lei che si chiama come nick kubrick....