LISA DAGLI OCCHI BLU regia di Bruno Corbucci

topsecret     5 / 10  23/05/2015 22:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli anni '60 si consolidò la moda del cosiddetto musicarello: film musicale che vede protagonista il cantante in voga in quel dato momento che esibisce i suoi successi canori al cinema, generalmente in storielle frivole e senza nulla da dire se non un timido accenno rivolto all'universo giovanile, meglio se sentimentalmente impegnato.
Non fa eccezione il film diretto da Corbucci che per l'occasione sfodera un cast di nomi importanti per assistere l'allora trentacinquenne Mario Tessuto, fresco di successo con il brano Lisa dagli occhi blu che da il nome al film.
La storia è banale, poco interessante, piuttosto incolore e anche scarsa di ritmo, con dialoghi insipidi e interpretazioni ridicole. A questo proposito si fa notare in negativo la performance di Peppino De Filippo, incastrato nei suoi personaggi forse più insulsi, e quella di Carlo Dapporto, anche lui poco incisivo. Tutti gli altri nomi famosi offrono camei senza rilevanza, spicca però il solito Banfi che ci mette impegno e simpatia meridionale, ma non basta per elevare un filmetto stupido in qualcosa da ricordare e tramandare ai posteri.