CUTAWAY regia di Guy Manos

kingofdarkness     7 / 10  12/06/2013 12:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisitazione del genere "poliziesco-infiltrato" in chiave sportiva (in questo caso gare di lancio con paracadute di squadra)
Che dire, a parte il fatto che Stephen Baldwin non è un attore, e che la trama è veramente scontatissima e prevedibile, il film tutto sommato si lascia guardare.
Io personalmente mi considero un po' di parte, in quanto sono sempre stato attratto da questi tentativi di portare sullo schermo gli sport estremi e mescolarli con il poliziesco e l'azione (Omicidio nel vuoto, Point Break, Riders, solo per citare alcuni esempi analoghi).
In questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto sicuramente di bassa lega, destinato solamente ad una ristrettissima nicchia di pubblico appassionato, ma che nel suo piccolo riesce comunque a coinvolgere ed appassionare dall'inizio alla fine.
All'epoca ricordo che lo cercai solo per vedere Rodman in azione, ma involontariamente il film mi rimase talmente impresso che da allora l'avrò rivisto minimo 3-4 volte, sempre volentieri.
Piccolo cult personale.