ENRICO V regia di Kenneth Branagh

DarkRareMirko     8 / 10  02/04/2014 01:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona trasposizione da Shakespeare e ottimo esordio per il dotato Branagh (all'epoca poi molto giovane).

Megacast (oltre ai sempre bravi Ian Holm, Judi Dench, Emma Thompson c'è pure Christian Bale - anche IMDB lo dice - ma, giuro, proprio non ho capito il momento dove si può vedere, deve avere fatto solo un cameo), scenografie riuscite nonostante il budget solo medio, ma, checchè altri dicano, l'ho trovato un film tutt'altro che semplice (anche i dialoghi, filosofici e criptici, non sono di facile assimilazione e quindi non stonerebbe una rivisione, o un riascolto).

Buon cinema teatrale (più fedele alla tradizione di quello che possa sembrare, nonostante il regista voglia rivaleggiare con Olivier e a prescindere da trovate modernizzanti, tipo la sorta di personaggio narrante che ogni tanto, metacinematograficamente, interviene durante il lungometraggio), ben ritmato nonostante i temi, la staticità e la durata, e praticamente Branagh non sbaglierà ne un film, ne un ruolo.
Federico  24/08/2014 08:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco christian bale: