GLI INSOSPETTABILI regia di Joseph L. Mankiewicz

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8½ / 10  08/06/2008 19:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il gioco come arte sublime dell'intelletto, continua ricerca della devastazione psicologica altrui per il proprio ludibrio, perenne sfida alla propria ed altrui astuzia. "Sleuth" è un miracolo di brillantezza, che diverte e stimola per oltre due ore nonostante i soli due protagonisti in scena e nonostante la fissità dell'ambientazione: ci riesce grazie ad una sceneggiatura perfetta, dialoghi geniali ("QUesta è la stanza da letto della signora, ma immagino ci sia già entrato" "Nella stanza o nella signora?") e due attori strepitosi e perfetti nei rispettivi ruoli.
Improponibile il paragone col verboso e soporifero remake di Kenneth Branagh, che cade in tutti i trabocchetti brillantemente evitati da Mankievicz, nonostante circa 45 minuti in meno di durata.
rinuzeronte  22/08/2011 23:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei riuscito a vederlo? Streaming?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/01/2012 10:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciuchino al galoppo!