DOG SOLDIERS regia di Neil Marshall

Requiem     7 / 10  15/03/2005 10:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno dirà che sono pazzo a dare un bel voto a sto film.
La storia in pratica è un mix perfetto tra "predator" di Mctiernan e "Aliens - scontro finale" di Cameron, solo che al posto di alieni o predator ci sono un gruppo di soldati che deve vedersela con un branco di lupi mannari giganti e assetati di sangue. Il campo di azione invece non è ne la giungla del centr'america di "Predator" e neanche il pianeta di "aliens", ma invece le isolate campagne del nord dell'Inghilterra, proprio quei luoghi, dove, nel famoso bel libro di Conan Doyle, Sherlok Holmes, investigava su un misterioso cane gigante che seminava terrore (il mastino dei Baskerville) nella landa.

Nonostante gli evidenti riferimenti e i plagi ai due famosi film e a molti altri ( la casa o bad taste per esempio) e nonostante lo stile da videoclip e la musica fuori luogo, sta pellicola è divertente, insolita per essere un film inglese e per l'ambientazione.
Inoltre gli effetti speciali, da film horror anni '80 , sono fatti benissimo, e il sangue scorre a fiumi. Anzi direi che è molto splatter.

D'accordo, è una scemenza pazzesca, ma chissenefrega, preferisco vedere un film così di serie B, a tratti involontariamente ridicolo , semi sconosciuto e molto sanguinolento, piuttosto che uno stupido blockbuster americano.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  23/07/2007 12:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, per un 7 preferisco vedere un bel film.