WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Crystal_89     7 / 10  31/10/2014 11:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista commerciale, è sicuramente un successo. Effetti speciali ottimi e non invasivi, scenari apocalittici epici, tanta azione, grande varietà di scene, ritmo veloce e durata ragionevole (ultimamente vanno di moda i polpettoni).
Purtroppo di horror ce n'è ben poco: ovviamente l'intento era di evitare lo splatter ed è giusto così, ma praticamente tutti gli assalti fisici vengono mostrati da lontano e di sfuggita. In compenso, la storia è ben curata, pur trattandosi di un blockbuster. Il finale è scontato (ovvio che l'eroe non può morire) e sbrigativo (ce lo fate vedere almeno un combattimento fra uomini "malati" e zombie?)
Non mi sono ancora ripreso dalla paura iniziale, quando temevo si trattasse del solito dramma familiare con bambine malate (bastano 10 minuti fuori da casa e già collassa) o odiose al seguito (la scema che vuole la sua coperta mentre fuori c'è il finimondo).

OFFTOPIC: mi devo togliere un dente! non c'è nessun motivo per cui uno zombie debba essere più forte o veloce di quanto non lo fosse da vivo. Anche accettando che il corpo non vada in putrefazione, la capacità fisica può al massimo restare stabile.