WORLD WAR Z regia di Marc Forster

ragefast     6½ / 10  21/05/2014 00:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là di alcune esagerazioni, nel comparto dei film su epidemie/infetti/zombi non sfigura e anzi risulta essere leggermente sopra la media: almeno c'è un minimo di trama e di indagine, e non è soltanto il solito massacro senza senso pieno di sangue.

Dopo la brevissima introduzione e con le immagini dei primi assalti, pensavo fosse l'ennesimo scopiazzamento dei vari Resident Evil, La notte dei morti viventi e compagnia, invece ci sono alcune parti che sollevano il film da una probabile mediocrità, come la ricerca di una cura/soluzione, oltre che di una spiegazione al terribile fenomeno, e lo spostarsi da un luogo all'altro del pianeta per le indagini (bello l'assalto degli zombie e la successiva fuga dei superstiti da Israele).

Per quanto riguarda la parte finale...

Nel complesso lo definirei "passabile", consigliato agli appassionati del genere; certo, non aspettatevi un capolavoro.

PS: il sottosegretario delle Nazioni Unite, amico del protagonista, è uguale a Muntari!