WORLD WAR Z regia di Marc Forster

BenRichard     6 / 10  20/02/2014 20:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se sia la trasposizione cinematografica di un romanzo di Max Brooks a me questo film ha ricordato fin troppo e in una maniera anche alquanto fastidiosa "28 Giorni Dopo" e quindi anche il sequel "28 Settimane Dopo" entrambi gran bei film..quindi condizionato già molto da questo, da vero amante di questo genere purtroppo mi ritengo un pò deluso da World War Z...di tensione non ne mette..ansia nemmeno..hanno optato per un film spettacolarizzato ma anche a livello di spettacolo non è che risulti poi così memorabile..
Brad Pitt non mi ha convinto assolutamente..fin troppo inespressivo in certi momenti "clou" del film..ma tutto il cast non riesce ad emergere...
Mentre ne sto parlando mi sembra davvero di regalare questa sufficienza..sarà che sono troppo appassionato di quesi film apocalittici con virus zombie ecc...no dai non è solo questo..vanno fatti i giusti meriti a Marc Foster che se l'è cavata bene a girare questa pellicola e i giusti meriti al trucco e gli effetti speciali..non eccezzionali ma buoni..
Diciamo che una visione è di sicuro consigliata..ma ad esempio da parte mia dubito che avrò voglia ancora di riguardarlo..su questo genere di film c'è ben di meglio..