WORLD WAR Z regia di Marc Forster

The Gaunt     3½ / 10  09/09/2013 23:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fatto che guardare questo tipo di film cerca l'intrattenimento senza guardare la caratterizzazione dei personaggi, l'originalità della storia o la struttura della sceneggiatura. Si passa sopra a tante cose pur di assicurarsi un po' di sano divertimento però.....anche le *******te hanno un limite.
Questo film è la dimostrazione che lo zombie movie portato ad un livello da filone pseudo catastrofico non funziona: infatti l'unica parte che parzialmente si salva, guarda caso, si svolge all'interno del centro ricerche dove lo spazio più ristretto e l'atmosfera claustrofobica riesce a dare un minimo di suspence e restituire il film di zombie alla sua reale dimensione.
World War Z fa realmente ridere come i film dell'Asylium, solo con qualche soldino in più. Mi hanno fatto ridere gli zombie, versione update 2.5 della scala Romero, che corrono, danno craniate dappertutto, creano la formazione torre d'assedio per scavalcare le mura, spiccano il volo ma purtroppo sono zombie e non si rendono conto che le ali non le hanno.
Odiosa la zavor....cioé la famiglia del protagonista, buona solo a rompere le palle nei momenti meno opportuni (la scena del cellulare con la moglie che magari voleva sapere se per otto era di ritorno a casa, così si regolava a mettere l'acqua per la pasta sul fuoco) e le figlie che sembrano provenire da un film di Spielberg per il livello di rottura di ******** che riescono a provocare.
ci mancavano anche i cani di piccola taglia sull'aereo, quelli sì buoni solo a rompere le palle al prossimo, versione Brunetta 1.0. Per carità, non c'è l'ho in particolare con i cani di piccola taglia, è chi gli dà da mangiare il vero flagello.
Comunque facezie a parte, il film raggiunge vette di comicità che nemmeno Shaun of the dead riesce ad eguagliare, solo che non era l'intento del film.
Pitt non può fare miracoli ed il film è probabilmente un modo per rimpinguare il conto in banca, Favino purtroppo per farsi conoscere al grande pubblico oltreoceano deve imbarcarsi in tali *******te, quindi deve pagare dazio. Sono convinto però che entrambi, fra una ventina d'anni, quando chiederanno sulla loro partecipazione a questo film risponderanno all'unisono: "World War che??".
sandrone65  10/09/2013 12:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh un film come questo o piace o non piace, le motivazioni dei detrattori e quelle dei sostenitori sono entrambe valide... dai che sta per uscire Walking Dead 4 :-)
Scuderia2  10/09/2013 08:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pitt e Favino avranno modo di rinfrescarsi la memoria (e contare i soldini) tra qualche mese,quando si ritroveranno x girare il sequel (o i sequel) di questo successo planetario.
Pensa.
The Gaunt  10/09/2013 09:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ovvio che la mia è tutta invidia. Pensa, vent'anni di sequel, mettono da parte abbastanza soldini per una bella pensione integrativa, quando ci andranno, é chiaro.
Pensa te che cul0!