WORLD WAR Z regia di Marc Forster

metal_psyche     9½ / 10  24/07/2013 01:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa
Allora, io dico una cosa...in questo sito dove si credono tutti grandi esperti di cinema...I voti che ricevono i film dai commentatori sono spesso quantomeno discutibili.

Un film di m***a come 'the dark knight returns', inspiegabilmente, ha tutti voti altissimi. E non si capisce perché. Alla fine, non è altro che una stupida americanata con un sacco di colpi di scena e un intreccio inutilmente contorto per far sembrare il film intelligente e colpire le masse idiote

Un film come 'World War Z', invece, per quanto sia anch'esso una americanata prende voti mediocretti! Eppure è un film ben fatto, diretto, rapido e mai noioso, che vi terrà incollati alla sedia per tutte e 2 le ore. Vai a capirli, questi esperti di cinema.

Per quanto mi riguarda, è uno dei migliori film di zombie che abbia mai visto. Forse il migliore, insieme alla saga di 28 giorni dopo.
E Brad Pitt è grandissimo. Regge praticamente il film da solo.
carsit  24/07/2013 23:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
28 giorni dopo e l'alba dei morti viventi sono due zombie-movie molto meglio riusciti rispetto a questo pseudo-filmetto.

metal_psyche  25/07/2013 00:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, entrambi i film che hai citato sono fighissimi per me ('l'alba dei morti viventi': credo che tu intenda quello del 2004).

boh, comuque, dai, anche questo è solo figo! secondo me, questo è meglio perché ha avuto un supporto assurdo. Si vede che la produzione è maestosa e non hanno badato a spese.

L'unica pecca è che non sia molto violento. Poco sangue. Pochi squartamenti :) però, vabbe', dai, sei troppo duro con questo film. Ce ne fossero più di film di zombie così!!
carsit  25/07/2013 08:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh... Io sono rimasto parecchio deluso con questo film.
Niente, non sono riuscito farmelo piacere.
Comunque l'assenza di splatter è decisiva secondo me.
Un film con gli zombie non può non avere del sangue.
metal_psyche  02/10/2016 23:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è vero! Avrebbe dovuto essere più sangunario. Però, almeno è frenetico...