WORLD WAR Z regia di Marc Forster

ferro84     5½ / 10  12/07/2013 13:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo i vari Io Sono Leggenda, "28 giorni dopo" e sequel vari, "Walking Dead", "Resident Evil" solo per citare i più recenti, c'era necessità dell'ennesimo film catastrofico sui zombie?
Assolutamente no, World War Z è una pellicola del tutto superflua, che ricalca tutti ma proprio tutti gli archetipi dei genere, divenendo scontata, banale e a tratti prolissa.
La realizzazione tecnica lascia molto a desiderare, così come la regia che non crea suspance, non dà epicità al film e lo trasforma nell'ennesimo horror sobbalzante.
Marc Forster non è certo un regista innovativo e di personalità ma il suo debutto con Monster's ball aveva acceso le speranze di avere un cineaesta di livello, purtroppo dopo gli stucchevoli Neverland e Il Cacciatore di Aquiloni, sembra essersi convertito a un cinema mainstream che non gli rende giustizia ma, al contrario, sembra enfatizzargli i difetti.

Per il resto il film è sostenuto da un discreto Brad Pitt la cui fama è l'unico motivo valido per andarlo a vedere, non annoia ma non diverte.