WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Dante69     6½ / 10  11/07/2013 00:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che non mi aspettassi chissà che cosa da questo film , beh devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Per quanto riguarda la trama non serve segnalare poichè sa di già visto ma la cosa che mi ha stupito di più di essa è come sia stata comunque ben sfruttata non solo per giustificare il titolo ma anche per divertire come si deve lo spettatore. La regia è buona ,gli attori anche (ovviamente su tutti primeggia brad pitt che sa il fatto suo) e le musiche di marco beltrami trasformano l'atmosfera quasi in quella di un film di nolan (per quanto riguarda le musiche sia chiaro anche perchè ho trovato buona parte dello score simile ai temi musicali usati da hans zimmer per la trilogia del cavaliere oscuro). Per quanto riguarda gli effetti speciali , nulla di eclatante da segnalare , ben fatti ma non eccezionali ormai oggi sono nella norma. Quindi tirando le somme , Wolrd War Z è un buon film ma poteva essere davvero qualcosa di più per tre semplici elementi: la trama poteva essere più originale , dovevano essere inserite più scene di tensione(poichè prevale sì l'azione , ma qualche scena di tensione c'è) e il film poteva essere un pò più splatter.
Regia: 7
Attori: 6,5