WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento ilgiova     6 / 10  08/07/2013 12:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posto che il "liberamente tratto da" è quasi impossibile da notare, valuterò il film come a sè stante.
World War Z è un tentato connubio tra blockbuster e desiderio di innovare il genere degli Zmovie, proponendo qualcosa di più realistico e più action che non horror.
La verità è che il risultato è il classico kolossal hollywoodiano da vedere a cervello spento. Perché sebbene regia e montaggio siano di alto livello e piacevoli, trama e sceneggiatura hanno dei "buchi" impossibili da trascurare: aldilà dei dialoghi scadenti, ci sono passaggi logici mancanti tra scene e uno smodato uso della sospensione dell'incredulità:

Complessivamente, è un film che coinvolge fino alla fine ma oggettivamente non vale granché e si dimentica in fretta.
Tenuto conto che avrebbero potuto prendere maggiore spunto da Brooks e mettere in piedi un'opera più originale, World War Z mi sembra una grande occasione mancata.