WORLD WAR Z regia di Marc Forster

topsecret     6½ / 10  03/07/2013 17:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il film è godibile e regala la giusta dose di tensione utile per mantenere vivo l'interesse di chi guarda.
Non ricordo molte superstar di Hollywood che si sono cimentate in un film di zombie, o infetti, e la presenza di Brad Pitt porta a credere che la storia sia stata minuziosamente preparata per offrire un valido prodotto ludico. Per questo mi aspettavo una cura nei dettagli narrativi fuori dal comune, quando si tratta di film del genere, invece devo ammettere che non tutto mi è sembrato ben congeniato. Pur apprezzando lo sforzo di dare un po' di originalità non mi è piaciuta del tutto l'idea che ci viene presentata nella seconda parte riguardo il contagio e il suo vaccino, che mi ha lasciato alcuni dubbi sulla sua efficacia nell'economia della storia.
A parte questo, il lavoro di Forster mi è sembrato visivamente buono, capace di assicurare una visione gradevole e densa di atmosfera tensiva che merita sicuramente un buon voto.