STOKER regia di Chan-wook Park

The Gaunt     7 / 10  01/07/2013 18:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che l'esordio americano di Park Chan-Wook non è eccezionale ma più che lusinghiero. La cosa più importante è che il regista coreano si inserisca bene nei meccanismi produttivi del cinema oltreocano, cosa non affatto facile, senza snaturare il suo stile di regia e sotto questo punto di vista il risultato è positivo.
La regia ed il montaggio sono veramente pregevoli e si poggiano bene su una storia abbastanza semplice su cui il regista coreano gioca con ottima maestria, arricchendola di numerosi suggestioni di sapore Hitchcockiano (L'ombra del dubbio e Il sospetto) anche dal protagonista maschile Goode, molto somigliante ad un giovane Farley Granger, che sa dare la giusta ambiguità al suo personaggio, mentre la Wasikowska si conferma come una delle migliori attrici emergenti oltreoceano.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/07/2013 19:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah mi è parso un elegante fumettone proprio niente di che
The Gaunt  01/07/2013 20:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte sono anche d'accordo e non è certo a livello delle sue pellicole migliori, però mi aspettavo di peggio.
Dopotutto al suo primo film negli Stati Uniti, non è che gli americani gli dicono: "Prego signor Park, faccia quello che vuole senza problemi". Qualche dazio lo devi pagare.