STOKER regia di Chan-wook Park

Ciaby     5 / 10  11/06/2013 19:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Matthew Goode si aggiudica il premio come peggior attore di sempre. Se lui è riuscito a recitare in un film, ce la faccio anche io.

Per il resto...

la storia è ridicola e ancora peggio è la sceneggiatura.

Peccato, mi fa incaz.zare, perché esteticamente è bellissimo, scenograficamente eccezionale, solita regia della *******, fotografia straordinaria, musiche stupende e, soprattutto (e questo è il più grande pregio del film) IL MONTAGGIO, che lavora per associazioni, raccordi, analogie tutt'altro che banali. Peccato perché tra diversi luoghi comuni dei film americani(i bulli che tentano di stuprare le ragazzine, MA BASTA) c'era la base per qualcosa di bello e interessante. E invece la storia sbrodola, verso l'insensatezza e il vacuo più totale. Fa incaz,zare ancora di più proprio perché è anche una spanna sopra tutta la mer,da che esce nelle sale e perché gli bastava solo quel qualcosa in più per distinguerlo.

Da premiare solo per il fatto che se i registi asiatici in trasferta ad Hollywood fanno sempre delle cose inguardabili, Chan-Wook è riuscito a confezionare almeno un film guardabile che non spinge lo spettatore al suicidio. La sua mano, infatti, si sente ancora, anche se contenuta e ridimensionata per rispettare i rigidi canoni occidentali.

Mia Wasikowska è brava brava, però basta con questi personaggi femminili cupi e gotici che sono un incrocio tra Mercoledì degli Addams e Bella di Twilight.