L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Liz_801     5 / 10  31/03/2016 16:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema per poco non lasciavo la sala...
Quando i film di supereroi si prendono esageratamente sul serio ne escono filmacci come questo, noiosissimo e a tratti parecchio ridicolo.
Personaggi senza alcuno spessore e storia d'amore - come quasi sempre nei film di supereroi in effetti - scontata banale e nata dal nulla.
Dubito spenderò altri soldi per i film di questo universo.
Filman  31/03/2016 19:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo dei problemi di questo film è la sua serietà.
Liz_801  31/03/2016 20:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il fatto che un idiota alieno in costume attillato si prenda sul serio è un problema grosso, che poi il film sia un pastrocchio in generale certo ma ammetto di averlo in parte rimosso, la cosa che più mi è rimasta impressa è la noia.
Filman  01/04/2016 13:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vuol dire che non hai mai visto un film fantascientifico con alieni che si possa ritenere "serio"? :P
Per me fare superhero movie decenti non è difficile (il problema è gestire commercialmente figure pop). Il coraggio che ha Man of Steel nell'essere diverso dagli altri film di genere non lo rende brutto, a quello ci pensa un pessimo lato tecnico e una trama che straripa di insipido anonimato e scelte velleitarie.
I primi buchi di sceneggiatura nascono a 10 minuti dall'inizio del film, e a compensare la parte più interessante della figura di Clark Kent ci pensa un risvolto action da 4 soldi. La noia è normale e consequenziale
Liz_801  02/04/2016 19:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma i film di fantascienza non hanno pagliacci coi superpoteri in costume XD
Comunque certo, un film coi supereroi può essere decente o anche di più se uno si impegna, come dici anche tu purtroppo questo non è proprio il caso.