L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Crystal_89     7 / 10  02/12/2014 20:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo reboot di Superman, un super-eroe che non mi ha mai esaltato.
Questo capitolo ha il pregio di approfondire maggiormente l'origine di Kal-El. Nella 1° ora si assiste alla sua nascita e alla crescita, e proprio per questo è incomprensibile la mega-compressione in flashback della giovinezza nella fattoria. Dopo questa parte tranquilla ma interessante e mai noiosa, si passa ad un'azione intensa e spettacolare, ma un pò confusa a livello di trama. Gli effetti speciali sono spettacolari, ma dopo 2 ore si è stanchi e non ci si gode nemmeno il duello finale, l'ennesima s*****ttata del film.
Il cast è in chiaroscuro: bene tutti e 4 i genitori, abbastanza bene il protagonista che ha il phisique du role ma poco carisma, Laurence Fishburne è messo un pò a caso ma se la cava. Pessimi tutti i militari, ma soprattutto il villain e Amy Adams (né bella né brava: anni luce persino da Teri Hatcher della serie tv "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman")
Crystal_89  02/12/2014 20:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupida auto-censura del sito! non avevo scritto caxxata, ma scaxxottata per dire del duello a pugni