L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

BlueBlaster     4½ / 10  05/11/2013 03:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è una boiata colossale e Snyder è un regista sopravvalutato (anche se a suo modo originale e con all'attivo il buon "L'alba dei morti viventi") che sfrutta l'onda della sua fortuna di inizio carriera...
Vedere il nome di Nolan nei credits come sceneggiatore e produttore mi fa drizzare i capelli visto che il suo adattamento di Batman è stato di tutt'altra fattura!
Questo ennesimo reboot di Superman è un patetico tentativo di Hollywood di fregare soldi agli spettatori senza dar loro davvero qualcosa...una miriade di effetti speciali, a volte ottimi ma a volte fintissimi, che sommergono una trama confusa e non particolarmente avvincente.
Un film scontato e noioso, con un protagonista inespressivo e "classico belloccio", una colonna sonora di Zimmer che è sempre uguale di film in film, montaggio fatto davvero male e una sceneggiatura lontana anni luce da ciò che avrei voluto vedere.
Rispetto l'intenzione di mostrare la storia del pianeta Kripton ma tutta la parte dell'infanzia di Clark Kent dove è? Appena accennata e per nulla divertente ed empatica...avrei sperato di vedere meglio l'evoluzione dei poteri e quando da bambino li scopre.
Abbiamo un film che parte già in quarta con action e ancora action come se la mente dello spettatore volesse solo essere bombardata...sinceramente dopo due spari e quattro pungi già mi ero perso nel casino e odiavo il film!
Due della mia vita perse per vedere un film fracassone e senza nervo quando avrei potuto vedermi qualche buona pellicola!