L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

ARI91     3 / 10  26/10/2013 20:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che sono un fan dei film dc comics,soprattutto di batman,questo film mi ha deluso veramente non poco. prima di vederlo mi sono detto: cavolo,c'è Nolan alla produzione,quindi sarà sicuramente un buon film(non me lo aspettavo eccellente come i batman). niente di piu sbagliato. nolan in questo film è il produttore non il regista,due cose completamente diverse. il nocciolo sta li. 3 quarti di persone che sono andati a vederlo,sono solo i fan di nolan che credevano in un altro capolavoro stile batman. e in questo ci sono caduto pure io. è un film fatto veramente male,solo i primi 20 minuti ti danno l'idea di " non già visto"per poi dopo affogare nelle banalità,stereotipi e altre superficialità che hanno caratterizzato gli altri capitoli. la scena del parto della mamma di kent è al quanto emozionante,come il tentativo di zod di salvare il non salvabile del pianeta e la sua gente.ma purtroppo il film si spegne come una candela dopo mezz'ora. noia,stereotipi e cose puerili a go-go. verso la fine il film riprende con un ora di effetti speciali,palazzi distrutti in stile "2012" e "transformers" e esplosioni davvero troppo rimarcate,che non servono a nulla,le ho trovate fastidiose.una trama veramente banale eccetto i primi venti minuti ribadisco,che non diverte,non intriga,troppo piatta,vogliono insegnare sempre gli stessi valori del supereroe emarginato,che si sente diverso,solo ecc.ecc. poi si è visto che hanno provato a copiare da batman begins,riuscendoci male tra l'altro,con tutti i flash back della vita del personaggio. è stato patetico. il sceneggiatore era troppo condizionato dai batman,(mannaggia a sto batman)ed ha provato a rimarcarne le peculiarità ma senza successo stavolta. solo la prima piccola parte si salva ma è troppo poco per un film "kolossal" attesso da tanti. il successo al botteghino è bugiardo,non rispecchia il reale valore del film.
personaggi veramente interpretati alla cavolo di cane,sembra quasi che non sappiano nemmeno perchè sono sul set,lois lane fa veramente pietà,a tratti fastidiosa,fa la parte della principessina so tutto io che deve essere sempre al centro dell'attenzione;
superman,clark di un espressività che rasenta lo zero,è solo un uomo muscoloso ma senza carisma,troppo ameba per essere un superman degno di reeve e routh. se vogliamo anche tom welling è piu carismatico di cavill.
i genitori adottivi,fanno una comparsata tanto per dare un significato ai flashback;gli altri sono tutti li messi a casaccio,come "morpheus"una parte veramente da dimenticare.
salvo solo russel crowe e zod,gli unici a dare la sensazione di saper recitare a differenza degli altri.
lo sconsiglio vivamente a chi si aspetta un film maturo e pieno di sfacettature come i tre batman di nolan;mentre se si è appassionati del personaggio lo si puo anche guardare,ma lascia veramente l'amaro in bocca.
il regista?il peggiore di tutti insieme al sceneggiatore,non si sono sforzati nemmeno un po per sfornare un film quanto meno decente.sembra che l'abbiano dovuto fare per forza in fretta e furia per proseguire il filone iniziato sempre da sto "dannato" batman.
anche le riprese sono imbarazzanti,sembra che ci sia il terremoto,anche nei dialoghi dove regna la calma e la noia.

faluggi  27/10/2013 16:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavill meno espressivo di Tom Welling? Minchia ma allora dev'essere proprio un cane... oh non fraintendere adoro Smallville (fono alla stagione 7) ma Welling per quanto fosse adatto al ruolo non era certo Mr. espressività.

Devo ancora vederlo Man of steel, e sapere che alla produzione c'è Nolan mi fa alquanto preoccupare, visto che a me la sua saga di Batman mi ha fatto veramente ******.
horror83  26/10/2013 20:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho preferito questo film alla trilogia di Batman, che ho trovato un pò pesante (specialmente l'ultimo film). cmq in un film su Superman è normale che facciano vedere le esplosioni e tanto baccano. poi i gusti sono gusti, ma questo film, secondo me, non si merita meno di 5. e mi sà che chi gli ha dato meno di 5 è perchè questo è un remake! cmq per lo meno il tuo voto lo hai argomentato!