L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

-Uskebasi-     6½ / 10  15/07/2013 23:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

A grandi linee odio Superman.
Bill, con quello splendido monologo su di lui, ha alleggerito il mio disprezzo.
E' comunque l'eroe che meno sopporto per vari motivi:
1- è troppo forte.
2- ha un costume da clown.
3- non riesco ad accettare che non lo riconoscono se si mette un paio di occhiali.

Ho deciso di chiudere un occhio dando fiducia a Snyder e al nome pesante di Nolan alla produzione. Soddisfatto a metà.
Il prologo su Kripton l'ho trovato fastidioso. Non capisco perché una razza aliena dovrebbe parlare come noi, mi aspettavo che il buon Christopher avrebbe fatto notare e correggere questo aspetto utilizzando dei sottotitoli.
Mi aspettavo anche altre cose a dire la verità; mi aspettavo che lui o qualcun'altro notasse quanto sia forzata e patetica la morte di Kostner, o quanto siano puerili le frasi di Superman e nemici mentre combattono. Questi nemici, poco interessanti esteticamente e con la loro amata macchina terraformante, non convincono.
Effetti speciali stupendi nel super bordello finale dove avviene anche la cosa più ridicola: Superman e Zod che saltano in alto, fino allo spazio profondo, e poi atterrano esattamente nello stesso punto. Subito dopo c'è quello che per distacco è il momento migliore del film, ossia l'ultimo flashback.
Cavill e Diane Lane non mi sono dispiaciuti per niente.

Un giorno vorrei rivederlo per contare il numero delle esplosioni.
Ma adesso farò un esperimento. Metterò un paio di occhiali per vedere dopo quanti anni, conoscenti amici e il mio lignaggio, si accorgeranno che sono io...
Strix  16/07/2013 15:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in realtà la storia degli occhiali non è presente nel film. se ci fai caso, *SPOILER * li indossa solo nell'ultima scena, quando decide di crearsi il personaggio di Clark Kent che possa fare da alter ego a Superman. Vedremo nel sequel come svilupperanno questa cosa Snyder e Nolan, ma non è un elemento rilevante in questo primo capitolo
-Uskebasi-  16/07/2013 19:30:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so lo so, ma infatti parlavo della mia considerazione in genarale sull'uomo d'acciaio, prima ancora di vedere il film.
Comunque nell'ultima scena lo riconosce solo lei, ora non so quante di quelle persone lo avevano visto in calzamaglia. Speriamo bene per il sequel...
-Uskebasi-  16/07/2013 19:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  12/08/2013 18:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento mi ha fatto molto ridere e devo dire che sono d'accordo su tutto, soprattutto sui 3 fatidici punti che ti fanno odiare superman, la penso esattamente come te.
-Uskebasi-  13/08/2013 14:34:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono il solo allora...