L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Almasy88     7½ / 10  27/06/2013 00:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità il mondo è bello perchè è vario ma veramente proprio non capisco come si può dare dal 3 in giù a questo film, occorre odiare il genere umano più di Zod per assegnare un'insufficienza di tale entità...cioè ok non ti è piaciuto? ci può stare, ma dagli un 5 al massimo, se dai un 3 a questo film devi dare -7 ad Iron Man 3 per esempio...mah!! detto ciò a mia opinione un buon prodotto nel complesso, forse i nomi altisonanti di Nolan, Snyder e Goyer hanno fatto crescere un'aspettativa tale da rendere poi i delusi molto critici però penso che questo film costituisca una buona base per costruire qualcosa di importante e secondo me il meglio può ancora venire ("può")...non dimentichiamo che sebbene batman begins abbia una media voto più alta di quella raggiunta finora da man of steel ricordo che in diversi non lo accolsero subito con favore.. chiedo scusa se divago troppo sul voto alla fine è relativo stop. Per quanto riguarda il film forse troppa azione, poco parlato..poca analisi del personaggio..l'infanzia di clark viene raccontata tramite alcuni flashback, a volte abbastanza efficaci a volte un pò banali.. bisogna anche dire che si tratta di superman se volevamo vedere un ***** di film in cui i personaggi dialogano settantacinque ore guardavamo qualcosa di woody allen o di sorrentino no???? (peraltro ottimi registi).
Leggendo i commenti di altre persone ho potuto constatare che l'audio era troppo alto, addirittura assordante, e gli effetti speciali realizzati alla bene e meglio...che cinema usate frequentare chiedo scusa?? non sono arrivate le multisale a casa vostra?? lasciando da parte gli effetti speciali sicuramente non sono un intenditore in materia magari avete ragione voi ma quando parlate di audio assordante cosa intendete fatemi capire?
detto ciò in sostanza aspettative soddisfatte? NI! ...si poteva fare di meglio? SI, ma anche molto molto molto di peggio! consiglieresti questo film? CERTO!
non me ne voglia chi ha bocciato pesantemente questo film la mia è solo un opinione serena non intendo dar contro a nessuno.
Manticora  27/06/2013 11:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo almasy! Hai fatto un commento semplice, diretto e sincero, e hai centrato in pieno il nocciolo della diatriba, purtroppo molta gente che va a vedere sti film pensa che sia un film di Terence Malick(regista che comunque adoro!) oltretutto man of steel supera ampiamente cinecomic meno riusciti, un esmpio tra tutti? LANTERNA VERDE.
Almasy88  27/06/2013 12:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie del giudizio Manticora, il fatto è che secondo me il pubblico sta alzando l'asticella delle aspettative oltre al dovuto quando si tratta di film così attesi e poi fa i capricci se un aspetto è meno curato rispetto ad un altro... Nolan e Co. li hanno abituati troppo bene: è pur sempre un cinecomics su di un supereroe dotato di poteri oltre l'immaginazione ci stava tutto quel putiferio di azione e distruzione.. poi che si poteva analizzare un pò più la figura di Clark/Kal'el e della sua vita siam tutti d'accordo l'ho detto e sottolineato ci mancherebbe! Ah poi una cosa che mi sono dimenticato di citare sul commento, complimenti per la sequenza di intro su Kripton, originale e molto apprezzata! (premetto che non sono a conoscenza se il fumetto descrive così la storia oppure hanno improvvisato di sana pianta).
Strix  28/06/2013 18:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto pienamente, anche con manticora. un pizzico in più di introspezione, un pizzico in meno di fracasso e questo film sarebbe stato da 10