L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  26/06/2013 13:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il viaggio introspettivo di un Clark Kent ritoccato da zero fa capolinea in una baracconata mal riuscita con al timone uno Zack Snyder(Sucker Punch per me ancora un film straordinario) incredibilmente non ispirato e un produttore come Christopher Nolan che spero abbia capito che nel mondo del cinema non deve più fare questo genere di cose.
Attenzione signori, la pecora nera del gruppo che ha condotto i grandi nomi contro il muro dell'idiozia illudendo tutti quanti che si stava facendo un buon lavoro è David Goyer(illustre personaggio creatore e sceneggiatore di opere di gran spessore come Blade Trinity e Il Mai Nato,ricordiamoci i prodotti che ha partorito piuttosto che continuare a elogiarlo dicendo che è lo sceneggiatore di punta della trilogia del Batman nolaniano...ha scritto solo un briciolo di soggetto ed è stato aiutato da Nolan).
Le figure sono solamente tratteggiate nell'Uomo D'Acciaio:dilatando la durata della pellicola e applicando un montaggio furente nell'intermezzo,noi siamo talmente trascinati dal reboot che viene da lustrarsi gli occhi fino ad uno spettacolare finale pregno di distruzione di massa e CGI mostruosa.
Il problema di spicco è il solito.Non ci hanno messo il cuore.
Il Superman combattuto,addolorato,emarginato e rabbioso di Cavill che ad un certo punto si rende conto di cosa fare per affermarsi nel mondo,esplode e si trasforma in un Super Sayan devastando qualsiasi cosa è una versione dell'eroe inquietante che si distacca totalmente dal modello elementare cartaceo della Dc,dal primo grandioso Superman di Donner,o anche solo dalla rivisitazione di Singer(che io mi sa devo rivalutare scena dopo scena senza più guardarlo con ottica di un critico pronto a fargli fuoco).
Salviamo Russell Crowe,abile mestierante che brilla nel suo ruolo e si mostra all'altezza del suo predecessore più famoso,il Brando che non dimenticheremo mai.

Pubblicità a gogo,attori convinti di aver reso giustizia ad un supereroe ormai sul Viale Del Tramonto,Nolan alla produzione,per vedere sequenze prese in prestito da Avengers e l'ultimo Transformers(che rimane l'unico blockbuster che prometteva un terzo capitolo esplosivo e senza essere presi in giro ci ha offerto quello che ci si aspettava e ha saputo usare il digitale per rappresentare al meglio un'intera città rasa al suolo senza apparente speranza di ricostruirla) senza un buon equilibrio fra azione sobria e non rumorosa e brillanti scene drammatiche che coinvolgono a dovere.

1-speriamo in un sequel più corposo e accattivante,magari con qualcuno che aiuti nella stesura dello script il Goyer che strangolerei in questo istante.
2-non bisogna cantar vittoria già da subito e preparare la strada spianata per articolare un Universo Cinematografico DC pronto a battere il colosso Marvel.Non ne siete ancora in grado.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.
Manticora  27/06/2013 11:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai che un pò di cuore c'è! Anche se sei rimasto deluso non è da buttare! Io sono convinto che se Nolan rimane dietro le quinte la Justice Leangue surclasserà l'universo Marvel! E una mia speranza!
Hai aspettato un pò a recensire Hit, pensavo che avresti battuto tutti sul tempo! Comunque dai, rispetto a Lanterna Verde non c'è paragone!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/06/2013 12:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan non rimarrà dietro le quinte,il progetto è troppo ambizioso e per arrivare alla Justice League mi servirebbero altri 2 film come minimo(Wonder Woman e Flash).Henry Cavill e Christian Bale ci possono stare come protagonisti,ma per come hanno tratteggiato il personaggio di Hal Jordan,bisognerebbe fare anche il reboot di Lanterna Verde già che ci sono e ormai si hanno i mezzi per farlo.
Dai su,la Marvel è diventata una super-potenza che guadagna una impensabile somma di denaro.
Non si riesce a batterla.
Manticora  28/06/2013 10:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so! La Disney visto come fà le cose(vedi la mancanza di sostegno per Jhon Carther) potrebbe SUL LUNGO PERIODO non dico toppare, ma rendere le cose ripetitive, già c'era questo rischio con Iron man 3, anche se poi Shane Black ha mantenuto l'auto incarreggiata, certo non mi dispiacerebbe una Justice Leangue, ma senza Christian Bale, potrebbe esserci Joseph Gordon Hewitt dietro la maschera di Batman, poi lanterna verde come controparte esterna, film su Flash, Wonder Woman è un dillemma che sinceramente risulta troppo "fantasioso" quindi vabbe, ci sono altri personaggi, e Kal-el sarebbe il leader.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  28/06/2013 19:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gordon Levitt che rimpiazza Bale,Flash e Wonder Woman mancanti,Ryan Reynolds spalla di Kal-El...ma non prendiamoci in giro!
Io sono fiducioso nei confronti del seguito di Thor e di Capitan America,ci stanno mettendo cuore e anima e i registi non sono dilettanti.
kubrickforever  27/06/2013 19:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei la fidanzata di Snyder? Confessa!
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  27/06/2013 21:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti stai riferendo a manticora?Ahah
Manticora  28/06/2013 10:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No in realtà raga non ve lo ho ancora detto, ma SONO SNYDER!Mi faccio aiutare da un traduttore per scrivere i commenti!Non è facile!