L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

TheShadow91     7½ / 10  25/06/2013 03:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buono.Si eleva dalla media dei comic-movie,ma siamo lontani anni luce dall'eccellenza.La regia ha il solo difetto di esagerare con la computer grafica,difetto che è un marchio di fabbrica di Snyder; per il resto ci delizia con un montaggio sublime ed effetti speciali eccellenti,dandoci insomma un film che visivamente mostra tutta la sua "modernità",con uno stile fantascientifico più oscuro e verosimile di tutti gli altri film "fumettosi" usciti finora.Per quanto riguarda la storia abbiamo molti alti e bassi:Il prologo è spettacolare ed emozionante,con un Russel Crowe per nulla invecchiato e che dimostra sempre di avere classe.Il protagonista,al contrario purtroppo è terribile!Noioso e privo di carisma...e ciò è una batosta per il primo tempo che mostra il suo vivere quotidiano sulla Terra.Finalmente poi la trama decolla,ma,per quanto non sia noiosa,non è certo degna di nota...tuttavia non è una trama lineare o estremamente prevedibile nell'andamento,essendo anche ben raccontata,quindi l'interesse per fortuna è tenuto in auge.L'ultima e(ovviamente) movimentatissima parte del film riesce quindi a coinvolgere per bene...anche grazie al colpo di scena finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Un film che i suoi elementi vincenti...ma non siamo certo ai livelli della maturità del Cavaliere Oscuro o dei personaggi carismatici di Avengers