caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rosette     6½ / 10  23/06/2013 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... un po' Meh.
Lo ammetto, non sono mai riuscita a farmi piacere Superman. Non leggo i comics, quindi l'ho conosciuto solo grazie a una serie tristissima di trasposizioni cinematografiche e televisive (Smallville, Superman Returns e via discorrendo). L'unico "media" che me l'ha fatto un po' apprezzare è stata una serie TV (non animata) data sul satellite un sacco di anni fa, con Superman adulto e Lois Lane. Ma, visto che ci ha messo le mani Nolan, ero convinta che questo film mi avrebbe finalmente reso giustizia al personaggio, un po' com'è stato per Batman Begins per l'uomo pipistrello. Ed, ecco, sono rimasta parecchio delusa.

Intendiamoci, il comparto tecnico è spettacolare (molto buone musiche, fotografia, effetti speciali...) e anche il progetto s'intuisce che è fatto bene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Allo stesso momento però il film si perde completamente (ma completamente) in sceneggiatura e intreccio della storia. Ma non arriva neanche alla sceneggiatura di un cinecomics medio, per intenderci... e prometteva di essere un "Superman Begins"!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Con gli attori... un altro meh. Buoni ma non il massimo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma... presente quando il prof dice "È bravo ma non si applica"? Ecco, L'uomo d'Acciaio è bravo ma non si applica.