L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

dagon     4 / 10  23/06/2013 15:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che delusione!!!!!!!! Snyder è sì un regista con una certa tendenza a scadere nel cafone, però ha diretto Watchmen che, per me, è uno dei migliori film di supereroi (certo, partiva da un fumetto capolavoro)... pensavo che sotto l'ala protettiva di Nolan potesse veramente uscir fuori qualcosa di grandioso. Invece no. Intanto sono state fatto alcune scelte narrative discutibili: il tralasciare completamente l'infanzia di Clark Kent, a mio avviso, indebolisce non di poco il personaggio e la sua lettura. Non si da spazio all'approfondimento di nessuno (ma quei continui riferimenti ai 33 anni voglion dare una associazione con Cristo?) nà alle interazioni tra i personaggi. Si opta invece per l'affetto speciale (nemmeno troppo impressionante) e l'ultima ora è una brutta copia di Avengers e Transformers 3 (!).
Ormai credo che le compagnie di effetti speciali usino sempre gli stessi tool, perchè queste sequenze sembrano sempre uguali in tutti i film, per come sono girate, illuminate ecc. Tra l'altro è uno dei film con il sonoro più inutilmente assordante degli ultimi anni.
Cavill è in parte poi c'è la Adams che mi sposerei domani.Gli altri sono stati presi giusto per metter dei nomi in cartellone.
dagon  23/06/2013 15:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo: colonna sonora di Hans Zimmer che in certi punti copia spudoratamente i Batman nolaniani
Birrone  23/06/2013 15:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DEVE MORIRE PURE LUI!!!!