L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

mabumba77     9 / 10  23/06/2013 15:00:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre preferito altri supereroi rispetto a Superman ma questa nuova versione ha cambiato il mio modo di pensare.Kal-El e' descritto come un alieno disadattato che cerca disperatamente di trovare un modo con il quale mettere al servizio del pianeta i propri poteri,trovando resistenze e scetticismo dal genere umano perennemente spaventato da tutto cio' che non riesce a capire.Henry Cavill e' un perfetto Clark Kent e,pur non essendo un mostro di recitazione,fa la sua bella figura al fianco di miti come Russell Crowe e Kevin Costner.I combattimenti sono meravigliosi e mi trovo in totale dissenso con chi dice che sono troppo lunghi,da film di questo tipo ci si aspetta proprio questo.Questa e' una pellicola sulle origini di Superman ed e' piuttosto normale che si sia cercato di coniugare l'azione con la caratterizzazione dei personaggi cercando di trovare un mix ,per la verita'non sempre equilibrato, tra i due elementi ,ma per ulteriori aggiustature non si dovra' attendere molto.Con gli ottimi dati al botteghino il sequel e' dietro l'angolo e personalmente non vedo l'ora di gustarmelo.Bellissima la colonna sonora che gasa ed emoziona in piu' punti.Ho sempre detestato le precedenti trasposizioni cinematografiche di Superman fino all'ultimo,pietoso,"Superman Returns",ma con questo nuovo adattamento mi sento di poter dire che "L'uomo D'Acciaio"ha finalmente un film che gli rende onore.