L'UOMO D'ACCIAIO (2013) regia di Zack Snyder

fidelio.78     4½ / 10  22/06/2013 19:04:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anonimo remake americano senza il minimo rispetto per il vero significato del fumetto originario. Sono riusciti a trasformarlo in un baraccone americano pieno solo di botti e cazzotti. Manco fossimo in un film di E.B. Clutcher. Almeno quelli facevano ridere. Qui invece il target sono i teenager americani, ma non tutti però. Solo quelli più ignoranti e chiassosi. Quelli che vanno al cinema per ingozzarsi di pop-corn, gridare come fossero allo stadio nelle scene d'azione e pomiciarsi con la ragazza tra nelle scene soft.
Ecco. Se le vostre intenzioni sono queste, allora questo film è davvero il vostro "Citizen Kane".
Se invece avete voglia di andare al Cinema, a vedere un Film (le maiuscole sono intenzionali), allora cambiate sala.
I personaggi sono inesistenti. La trama è labile e si regge appena in piedi solo grazie a qualche battuta che va a coprire buchi colossali di sceneggiatura.
La prima parte poi è una sequenza mal gestita di scene che non si legano neanche bene tra di loro.
Si salva Russel Crow in versione Jedi e poco altro.
Tanti combattimenti ed effetti speciali che rendono il tutto più simile a un videogioco che a un film.
Poche emozioni, qualche risata involontaria (ridicola la scena del pestaggio con Clark bambino che legge Platone), buoni sentimenti a iosa e (facile) retorica a fiumi.
Insomma, una bella ******* americana, come direbbero dalle mie parti.

p.s.: Nolan, mi devi 16 Euro (8 per questa ******* e 8 per quell'altra porcata dell'ultimo Batman).
matteoscarface  26/06/2013 16:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto ieri, concordo su tutto tutto, una ****** micidiale, non è neanche più cinema, non ne ha neanche l'ombra lontana. Salvo solo la cattiva che è una bonazza assurda
faluggi  22/06/2013 19:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo :(
Nolan non mi puoi rovinare anche Superman e che cavolo!
fidelio.78  22/06/2013 19:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo ha già fatto... e il mitico Snyder ne è stato l'egregio alfiere esecutore!!! ;-)
elio91  22/06/2013 19:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo parola per parola, ultimo Batman a parte che mi sembra, anche se non ti è piaciuto, lontano galassie rispetto a questo aborto.
fidelio.78  23/06/2013 17:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero. Ne facevo solo una questione di debiti da saldare :-)
Manticora  23/06/2013 19:18:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che ti piaccia quel obbrobrio del Faust è tutto dire, perle ai porci...
fidelio.78  25/06/2013 21:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione. Torna nel recinto e non leggere i miei commenti che le perle ti fanno male.
Senza Volto  23/06/2013 11:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh a mio avviso di Nolan c'è solo il nome. Unicamente per ladrare qualche soldo in più. Il veri e unici autori della tua perdita economica sono Snyder e Goyer.
fidelio.78  23/06/2013 17:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche con Snyder ho degli arretrati....