INTO DARKNESS - STAR TREK regia di J.J. Abrams

junior86     8½ / 10  25/06/2013 08:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo che il genere fantascientifico fosse ormai morto, che non avesse più nulla da dire, ma J J Abrams ha dato la chiara prova del contrario.
Non avendo visto nessun film o serie tv precedente (escludendo ovviamente lo Star Trek del 2009, bellissimo anche quello, sempre di Abrams) non posso dare molti giudizi e confrontare questo film con l'intera saga, ma questa pellicola è senza dubbio una delle più belle nel mondo fantascientifico degli ultimi anni...
Funziona tutto, dalla trama agli effetti speciali, dalla sceneggiatura alle musiche, dall'humor alle scene commoventi. Non annoia mai e si segue dall'inizio alla fine.
Quando un film intrattiene per oltre due ore, lasciandoti a bocca aperta incollato allo schienale per vedere quale sarà il prossimo colpo di scena, la prossima spettacolare scena vuol dire che il film funziona.
Le scene d'azione non mi sono sembrate eccessivamente forzate, quello che invece mi ha dato molto fastidio è l'eccessivo uso (assolutamente voluto) dei lens flare blu, davvero troppi!!!
Veramente un gran film che vale la pena vedere al cinema (anche in 2D), e forse anche andarlo a rivedere. Correte subito al cinema, non ve ne pentirete!