caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTO DARKNESS - STAR TREK regia di J.J. Abrams

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  12/06/2013 23:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
J.J Abrams ce l'ha fatta.
È riuscito a porre le basi giuste per un sequel d'effetto(che tanto sequel non è per gli appassionati della generazione passata di Star Trek ;) ).
Sgrassato il cast messo su precedentemente,piazzando sul mercato cinematografico un villain come il John Harrison interpretato da Benedict Cumberbatch,inserendo modesti effetti speciali che arricchiscono notevolmente il tasso di spettacolarità,e un 3D come ultimo tassello funzionante e immersivo...ecco a voi Into Darkness.
Come da titolo,la ciurma dell'Enterprise questa volta è in seria difficoltà,e quello che dovranno affrontare nel film e le conseguenze di quello che compiono le percepiamo sottopelle.Abrams e gli sceneggiatori(essì,c'è anche la penna dietro Prometheus che ci crediate o no)creano situazioni incredibili,scene al cardiopalma giostrate magnificamente che ti tengono letteralmente col fiato sospeso.
È un viaggio a ritmo accelerato senza freni di alcuna sorta tra una curvatura aerospaziale e l'altra che è tutto quello si possa desiderare da dei signori effetti digitali avanzati della Industrial Light&Magic.
Il tutto va di pari passo con due interpreti che lasciano il segno per incisività,tenacia,e comportamenti autentici in imprevisti che metterebbero in ginocchio qualsiasi persona:stiamo parlando di Chris Pine alias Kirk e Zachary Quinto alias Spock.Tutta loro la sequenza più drammatica dell'intero franchise Star Trek versione Abrams a mio avviso.

Colonna sonora di Giacchino roboante,che si mette a tifare per i protagonisti,che prende posto nella nave volante che tutti noi conosciamo e diventa parte della flotta di esploratori che non si ferma davanti a nulla e che non conosce la parola Sconfitta.

Un tour de force palpabile anche se c'è uno schermo a dividerci da ciò che avviene nel quadro,ma dannatamente coinvolgente.Vi avverto:l'ultima pellicola di Abrams vi prende di forza e non vi lascia distrarre neanche per un secondo sino all'ultimo fotogramma.

Il miglior blockbuster in circolazione in questa stagione estiva,ne sono convinto.Dovrà fare a botte con Uomo D'Acciaio,peró J.J,produttore Bryan Burk e sceneggiatori avevano tutto già pronto a partire dalla loro prima creatura rebottata,sicuri di non fallire nell'impresa.

E alla fine guardate che ottimo lavoro confezionato,abbiamo a che fare con un'ulteriore prova che ci porta ad una certezza:chi realizzerà il settimo episodio di Star Wars ha tutte le carte in regola per far rinascere la saga nel migliore dei modi.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.