VOICES (2013) regia di Jason Moore

MonkeyIsland     5 / 10  26/03/2015 02:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI aspettavo una simpatica presa in giro delle commedie a sfondo musicale in stile Mean Girls o Ragazze A Bevery Hills, che hanno visto una rinascita in questi anni, ma ho preso la cantonata.
Si perché questo "film" è un pappone tra Glee, talent show di bassa lega e umorismo infantile in stile le amichie della sposa (e the wedding party) dove "scopriamo" che anche il lato femminile può essere grezzo e sboccato.
C'è pure gag a base di vomito che non vedevo dai tempi di scary movie 2 per dire; penoso tutto il cast e inguardabile in tutti i sensi la Kendrick che come la Lawrence gode oltreoceano di una fama che fatico a comprendere..
Non va meglio per il comparto musicale composto da hip hop e musica pop di terza categoria
hghgg  26/03/2015 11:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Lawrence ? Dai Monkey non scherziamo, non facciamo questi confronti, la Lawrence è un talento, ovvio che non sia l'attrice del secolo, ovvio che anche io trovi allucinante il suo status eccessivo di "attrice del momento" che secondo me sta finendo con lo sminuire il suo effettivo talento ma metterla sullo stesso piano della Kendrick... la Kendrick gode di fama ? E grazie, non era anche lei in Tuailait ? Comunque sarà anche nel prossimo film della Satrapi e la Satrapi merita tutta la considerazione del caso (anche se è tutto da vedere come se la caverà nel suo primo film-film da regista, ossia non tratto da sue storie a fumetti), ripeto tutta la considerazione del caso. Un film che potrebbe essere una commedia nera notevole, sulla carta.
MonkeyIsland  26/03/2015 13:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè in quel film c'è anche Ryan Reynolds che è uno degli attori più cani in circolazione, quindi vuol dire poco.
Sulla Lawrence, si la trovo strasopravvalutata quando usci in "Un Gelido Inverno" mi piacque ma poi si è persa tra blockbusteroni e registi scrausi (O' Russell) e anche nell'ultimo film della Bier è inguardabile talmente sopra le righe da far ridere i polli.
L'oscar gliel'hanno dato per tentare di lanciarla ma per me è sul livello di una Witherspoon qualsiasi (forse anche meno)
hghgg  26/03/2015 14:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh questione di gusti. Sono d'accordo sulla porcata della Bier e sui blockbusteroni ma non su O'Russell che è tutto tranne che scrauso (è un mestierante l'ho già detto ma come mestierante il suo lavoro lo fa bene oh, secondo me) e lì la Lawrence non ne ha sbagliata una. Se dimostrerà di saper anche recitare in ruoli più sommessi allora guadagnerà altri punti.

Reynolds è un cane si ma se è per questo nemmeno Gemma Arterton è l'attrice del millennio eppure in "Byzantium" è stata più che convincente. Per questo dico diamo fiducia alla Satrapi che se l'è meritata. Inoltre pare che Reynolds in un ruolo più folle e scanzonato se la sia cavata bene ovviamente il mio giudizio arriverà solo quando vedrò il film, se ne parla bene ma non vuol dire nulla.
MonkeyIsland  26/03/2015 16:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lato Positivo l'ho trovato brillante nella prima mezzora salvo poi crollare nel secondo tempo andando verso uno scontato happy ending e la Lawrence lì e in American Hustle, che invece ho trovato veramente pessimo (e iper posticcio), recita troppo sopra le righe per i miei gusti..
Io O'Russell lo vedo come il nuovo Soderbergh classico regista americano finto autoriale tirato su dalla critica ma in realta modestissimo.

La Arteton olte che in Byzantium mi è piaciuta in "La Scomparsa Di Alice Creed" e Tamara Drewe quindi è di gran lunga più convincente dell'attrice di quel abominio di Hunger Games.

hghgg  26/03/2015 16:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma O' Russell E' un autore altro che "finto-autoriale". Non è che autore sia sinonimo di Genio. Lui è uno normalissimo che finché vuole rimanere sul suo piano ("The Fighter" "Il lato positivo") va alla grande (alla grande per un regista normalissimo si intende) quando vuole strafare ("American Hustle") si trova col motore in panne e sono il primo ad aver detto che con quel film ha pisciato fuori dal vaso anche se per me per vari motivi resta un prodotto lontano tanto dall'eccellenza quanto dalla mediocrità. Ci tengo dire che non mi interessa proprio fare apologie a O' Russell che è uno capace di film piacevoli ma di sicuro non resterà nella storia. Alla Lawrence puoi dire benissimo che recita troppo sopra le righe per i tuoi gusti ma non ne "Il lato positivo", ne avevamo già discusso tra l'altro. Certo magari a te quello stile di recitazione non piace ma lei non ha sbagliato nulla, a volte il personaggio lo richiede e c'è poco da fare, sopra le righe ci devi andare. Ora, faccio un esempio che palesemente non vuole essere un paragone ma Jack Nicholson in "Qualcuno volò sul nido del cuculo" è assolutamente sopra le righe e per forza è quello che chiedeva il personaggio, è talmente sopra le righe che poi alcuni ci sono rimasti male nel vedere un Nicholson precedente più misurato (chessò, in "Chinatown" tanto per rimanere sul classico, ma non solo) ma sappiamo tutti che quella è una delle più straordinarie interpretazioni di tutti i tempi. Lo so che la prova di Nicholson è matura, completa, a tutto tondo e piena di sfumature ma ripeto non era un confronto era per dire che è innegabile che quel personaggio era moolto sopra le righe e a volte il personaggio lo richiede .Simili livelli la Lawrence può solo sognarseli (anche perché lei sembra saper fare solo quello fino ad ora) certo ma non è che abbia sbagliato nell'andare sopra le righe in quel film, anzi credo abbia centrato il personaggio in pieno. Dopo "Un gelido inverno" è la mia Lawrence preferita e per ora sono le due performance dell'attrice che mi sento di difendere a spada tratta senza se e senza ma.
hghgg  26/03/2015 16:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla Arterton appunto è un motivo in più per vedere il film della Satrapi, oltre a Reynolds che fa pure le voci degli animali parlanti O_O