AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO regia di M. Night Shyamalan

antoeboli     2 / 10  07/01/2014 18:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non sono avezzo a spalare letame su film americani , visto che la maggioranza di votacci li ho donati a film nostrani , come commediole scadenti e pseudohorror avveniristici anni 80'.
Ma questo non lo accetto ! After Earth penso , visto solamente oggi , penso sia uno dei film peggiori del 2013 , e un esempio made in usa di quello che è il sistema cinematografico (ma non solo) italiano .
I figli , nipoti di ...... , che fanno o cercano di fare gavetta e quindi carriera tramite calci nel sedere da parte di persone più importanti .
In questo caso, è palese il riferimento a Smith jr , che dopo l' ottimo ''alla ricerca della felicità'' , sotto un 'attenta regia di Muccino , mi diventa protagonista assoluto di una pellicola scritta palesemente per lui dal caro ex principe di Bel Air, e dove la trama è la povertà più assoluta.....alla pari del pianeta Terra di questo film .
Regia operaia , fotografia orribile , se si pensa a titoli di qualche anno fa , o addirittura a film molto più vecchi di fantascienza.
Ma la trama è qualcosa di assolutamente visto e rivisto , infarcito di scene assurde , che tu rimani davvero basito , e non hanno un filo logico .
Sto film non è altro che un cinemarkettone al figlio per farlo decollare , e la cosa ancora più grave sono gli effetti speciali , curati solo in piccola parte , che con tutto il costo del film non si capisce dove siano andati a finire parti del budget .