AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO regia di M. Night Shyamalan

barebone     5 / 10  13/11/2013 14:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giostra di effetti speciali ( a volte anche fuori luogo ) appositamente costruita da Will Smith col solo scopo di introdurre in pompa magna l'amato figliuolo Jaden nello scoppiettante mondo di Hollywood.
Peccato che l'intento però fallisca miseramente rivelando tutti i limiti sia di Jaden come attore che di Will Smith come autore di script.
Non credo infatti che nemmeno Shyamalan avrebbe mai potuto tenere insieme una sceneggiatura così raffazzonata, scopiazzata qua e là e costellata di assurdità che finiscono per risultare moleste anche in un film che dovrebbe essere di fantascienza ( vedi spoiler ).
Il risultato è un film molto lento, scontato sia nello svolgimento che nei dialoghi e che a tratti sconfina involontariamente nel comico, in cui un ragazzino aspirante guerriero e dall'espressione perennemente spaurita si limita a correre in mezzo a una foresta per recuperare un "coso" assolutamente necessario alla sopravvivenza sua e del padre infortunato, incontrando lupi, uccellacci e scimmie realizzati in una grafica digitale da cartone animato e un mostro alieno di cui manco col fermo immagine si riesce a capire quale sia il davanti e quale il didietro.

Più che brutto, direi bizzarro.

NB : Se non lo avete cvisto evitate lo spoiler.

Wolverine86  28/01/2014 11:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me l'assurdità più grande è: