AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO regia di M. Night Shyamalan

maco     7 / 10  13/06/2013 21:17:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film di fantascienza . Non ho trovato tutti quei difetti che la critica generale ha individuato . Secondo me ormai si è creato un pregiudzio intorno al regista .

La storia è piacevole , si respira l'avventura , gli scenari e gli effetti non deludono , gli attori fanno il loro , soprattutto se visti alla luce delle emozioni che devono esprimere : la freddezza il padre , la paura il figlio .
La morale sottilmente alla scientology secondo le critiche , l'ho trovata comunque calzante e anche perchè no , ispiratrice .
Certo se fai le pulci a un film di fantascienza , da tutti i film del genere puoi tirar fuori qualcosa che non torna .
A me una cosa in particolare del film non è piaciuta , e la spoilo sotto , ma per il resto è stato un bel filmetto .

devid83  14/06/2013 15:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te, aggiungerei che la promozione del film fin troppo spettacolare, ha contribuito a incrementare una aspettativa disattesa in seguito, che a deluso gli spettatori.

Sullo spoiler concordo ancora :) ma dai con quella tecnologia...non è possibile
maco  14/06/2013 19:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
può darsi che era una razza pacifica , che prima di sloggiare dal pianeta invaso , ha deciso almeno di lasciare un ricordino " bastardo " agli umani .
Certo questo continua a non spiegare la non presenza di pistole da parte degli umani .

Sulla aspettativa a me è parsa nei canoni di uno sci-fi hollywoodiano costato 100 milioncini ( cioè è ovvio che il battage pubblicitario sia proporzionato ) ma non ci ho fatto caso piu di tanto .
A me questi film piacciono parecchio , per cui ho deciso di andarlo a vedere nonostante la " nomea " del film .. e ho fatto bene devo dire .

saluti