AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO regia di M. Night Shyamalan

sev7en     2 / 10  10/06/2013 15:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu chiamala se vuoi... meritocrazia: After Earth - Dopo la fine del mondo.
Sembra proprio che il cinema si voglia autoboicottare... già la crisi si fa sentire e costringe a rinunciare a molte passioni, poi quando la passione ti tradisce pugnalandoti dritto dove pensi che ci sia il cuore, beh allora, flambè.
Dopo la fine del mondo ma anche no con Will Smith e figlio in questa pellicola che sembra uscita da un b-movie trash girato con il tappo sulla macchina da presa e leggendo al contrario la sceneggiatura (tipo i messaggi dei gruppi satanici (anche i Beatle lo fecero!!!) nelle canzoni e come non ricordare la storica puntata dei CHIPS) o meglio quello che la compone per l'intera durata di questo "lungometraggio".
Il film è una tavanata atomica, prevedibile, scontato, quasi puerile per canovaccio e ritmo narrativo: appena ci si accomoda già è possibile "farsi" il film in fastforward, perché Il Sesto Senso è rimasto a casa e The Village ha preso fuoco insieme (e il "dopo la fine...") a quello che resta delle bobine di questo abominio.
Will, torna a fare il Principe, e porta con te l'ereditiero figliolo casomai... e tu Shyamalan, per favore, prenditi qualcosa di sabbatico, un ginger, un aperito, una tegola di quelle potenti al plutonio magari inzuppata dentro lo spirito di Nolah perché stavolta hai aggiunto una toppa alla toppato.

VOTO: 2 su 0 (2 sarebbero le cose che scendono al termine, se ci si arriva, della proiezione).