UNA NOTTE DA LEONI 3 regia di Todd Phillips

rox special     5 / 10  03/06/2013 02:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente negli ultimi tempi le chiusure delle trilogie non portano bene.
Il terzo Batman di Nolan è stato deludente, il terzo iron man è stato deludente e il terzo "the hangover" non fa eccezione.

Del vero spirito di una notte da leoni c'è solo la scena finale dopo i titoli coda, che tra l'altro è l'unica che mi ha fatto ridere di gusto. Il resto del film è fiacco, piatto e privo di mordente. Non si ride, ma ci si limita a sorridere o a fare una risatella stiracchiata ogni tanto.
Certo da apprezzare il cambio di rotta, il voler variare la vicenda per non cadere nel ripetitivo, ma il risultato è stato davvero deludente.
A questo punto avrei preferito che avessero fatto come il secondo, che per quanto fosse una copia-carbone del primo ha funzionato e divertito quasi quanto il suo geniale e insuperabile predecessore.

La forzata decisione di porre al centro della vicenda Alan e Mr Chao denota un evidente mancanza di idee. Tanto per farvi capire nel primo e nel secondo capitolo io morivo letteralmente dalle risate per Stu che in questo terzo episodio sembra quasi essere relegato a semplice personaggio di contorno. Tutto funzionava perchè la pellicola non era esclusivamente retta dalle follie di Alan ma dall'insieme degli eventi.
E poi diciamocelo, quando partono i titoli di coda senza le famose foto che avevano caratterizzato i primi due capitoli il senso di delusione si fa ancora più sentire. Peccato.
albio1985  05/06/2013 20:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo assolutamente con il tuo giudizio, analisi perfetta, anche se sono stato più generoso con il voto.
rox special  04/07/2013 22:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio.