UNA NOTTE DA LEONI 3 regia di Todd Phillips

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  31/05/2013 18:22:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfruttare il successo commerciale del primo e del secondo,per sfornare un terzo e ultimo capitolo decisamente scadente.
La troupe dietro questa trilogia non ha fatto i conti con chi sa distinguere un film che e' degno di essere chiamato cult come il primo Notte Da Leoni,e dei seguiti che non arrivano ai livelli del loro primo riuscitissimo misto di comedy + indagini.

Todd Philips,mestierante che sguazza in film dello stesso registro,non centra il bersaglio e sbaglia porta,conducendo un franchise come quello dell'Hangover dritto nella spazzatura.

Il soggetto alla base e' mal concepito:e' inammissibile mettere come catalizzatore di disastri ed equivoci Ken Jeong,ormai presenza disturbante,un chiassoso individuo che raccimola frasi idiote a profusione.
Al seguito,i tre interpreti principali a ruota libera con battute scontate,gag puerili,ed espressioni che ci comunicano la loro non-partecipazione ad una chiusura di trilogia pessima sotto ogni aspetto.

L'intrattenimento vacilla se stiamo a vedere quanto Todd Philips(anche sceneggiatore)inserisce a forza sequenze che dovrebbero essere per forza memorabili in quanto a stupidita' e grossolaneria,e invece si rivelano autentiche baggianate,che a stento ti tengono sveglio e ti incitano a tifare per il proiezionista,arrivando a pregare che l'apparecchiatura video avesse qualche malfunzionamento.

Il pubblico in sala mi ha stupito:inchiodati alle loro postazioni,rei di avere assistito a dei precedenti capitoli uno accettabile e l'altro squisito,che per pieta' o per dichiarato affetto per i loro compagni di sventura(Helms,Cooper e Galifianakis)si preparava a ridere con la piena convinzione di seguire un dignitoso ultimo film del wolfpack.
Noi abbiamo I Soliti Idioti,ma qui ce li propongono Made in America.

Non voglio piu' avere a che fare con questa creatura di Philips.Meno male che hanno concluso il loro viaggio.
Il BluRay del primo Notte Da Leoni rimane insuperabile,con contenuti extra folli,un vero e proprio gioiellino.

Il numero 3 nel 2013 invece e' un numero sfortunato lasciatemelo dire.
(vedasi Iron Man 3).

Opinione svogliata come il cast che ha partecipato alla fine della trilogia sulle scelte sbagliate,dal vostro tnx di fiducia.